News Sparatutto

Battlefield Portal potrebbe diventare free to play!

battlefield portal

Battlefield Portal, una delle modalità multiplayer di Battlefield 2042, potrebbe diventare disponibile per tutti. Gli sviluppatori stanno cercando in tutti i modi di aumentare la quantità di giocatori presenti all’interno dello sparatutto. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Battlefield Portal free to play? È una possibilità

Secondo l’insider Tom Henderson, Battlefield Portal potrebbe subire un cambiamento. A quanto pare Electronic Arts è «davvero delusa dalle prestazioni di Battlefield 2042» e ha iniziato a considerare la possibilità di farlo diventare free to play per «aumentare i giocatori» presenti nello sparatutto. Tramite il post Twitter, Henderson ha voluto sottolineare che né la modalità Hazard, né l’interno Battlefield 2042 diventerà gratuito. Se sei curioso, ti lascio qui sotto il tweet.

Una versione free to play di Battlefield Portal aiuterebbe sicuramente a dare una spinta al numero di giocatori, ma è anche necessario che DICE migliori alcuni aspetti del gameplay che stanno rovinando l’esperienza ludica. Per questo motivo, anche un free to play potrebbe dare un aiuto al numero di giocatori, ma per via dei numerosi bug e glitch, potrebbero andare via molto velocemente.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Battlefield 2042 è uscito ormai da un paio di mesi e da quel momento non ha mai smesso di perdere giocatori. Basti pensare che subito dopo due settimane i giocatori presenti su Steam sono crollati a sotto 7000. Il che è molto poco, per un titolo del suo calibro. Dunque finché non verranno risolti i problemi che stanno flagellando il gioco, l’opzione del free to play aiuterebbe solo nel breve periodo.

battlefield portal fuga
Qual è la tua modalità preferita? – Fonte (Electronic Arts)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.