News Sparatutto

Battlefield mobile è realtà! In arrivo anche il nuovo capitolo

battlefield mobile v

Battlefield mobile sta per arrivare per smartphone! Sì, lo sparatutto nemico di Call of Duty sta per approdare anche nel mondo del mobile gaming! Così come Apex Legends e Fortnite, ora anche Battlefield avrà una sua versione per cellulari. Ma non solo, gli sviluppatori hanno deciso di darci informazioni per quanto riguarda il nuovo FPS.

Battlefield mobile sarà il degno rivale di Call of Duty?

Battlefield mobile è uno dei tantissimi franchise che si appresta a essere rilasciato anche per dispositivi mobile. Dopo il lunghissimo periodo di silenzio postumo all’uscita di Battlefield V, ora DICE ha deciso di farci sapere che lo sparatutto arriverà anche su smartphone. Inoltre, hanno anche spiegato che lo sviluppo del nuovo capitolo sta per andare in full-immersion e che vedrà coinvolto «il più grande team di sviluppo che abbiamo mai visto».

battlefield mobile aerei
Cosa ti aspetti dalla versione mobile? – Fonte (Electronic Arts)

Il general manager di DICE ha parlato di Battlefield mobile durante un’intervista a Game Informer, e si è riferito allo sparatutto come la realizzazione della loro visione su piattaforme che non siano le home console o il PC. «Dopo anni di prototipi, finalmente possiamo farti sapere che insieme a Industrial Toys siamo riusciti a creare Battlefield mobile. Arriverà su smartphone e tablet nel 2022».


Inoltre ha voluto rendere chiaro il fatto che Battlefield mobile è un titolo standalone. Non va preso in considerazione insieme agli altri capitoli del franchise. Sì, perché questo titolo sarà costruito specificatamente per il mondo mobile. Ha anche voluto sottolineare che «sarà un’esperienza basata completamente sulle abilità del giocatore». Forse non ci saranno microtransazioni per armi?

Sei un appassionato di FPS? Allora ti consigliamo di leggere le nostre notizie sul mondo sparatutto!

L’arrivo di Battlefield mobile è l’ennesima prova di quanto stia crescendo il mercato del mobile gaming. Se ci pensiamo bene, non solo i grandi titoli sono arrivati anche per dispositivi mobile, ma ora abbiamo delle “vere e proprie console” disponibili per smartphone. Sì, basti pensare ad Apple Arcade, Google Stadia e xCloud!

Dopo Battlefield mobile, quando arriva il nuovo capitolo?

Oltre a Battlefield mobile, DICE si concentrerà anche sull’iterazione che arriverà su PC e console. Secondo la programmazione, il nuovo capitolo arriverà durante le vacanze. Sia Criterion che DICE hanno voluto farci salire sul treno dell’hype. Come? Beh, hanno parlato del nuovo Battlefield come qualcosa che «farà cadere le mascelle». Non possiamo che augurarci che sia così. Qual è la tua opinione?

battlefield mobile esplosione
Un classico di Battlefield – Fonte (Electronic Arts)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.