News Sparatutto

Battlefield 2042 è realtà! Ecco la sua data d’uscita!

battlefield 2042 uscita

Battlefield 2042 esiste! Electronic Arts e DICE hanno deciso di annunciare al mondo l’arrivo del nuovo capitolo dello sparatutto. Secondo il publisher, andrà a rivoluzionare il concetto di sandbox moderno, senza dimenticare le proprie origini: la distruzione. I giocatori si potranno scontrare fino a 128 , anche sulle console di nuova generazione e PC. Sì, stiamo parlando del più grande titolo multiplayer mai pensato. Come sarà? Scopriamolo insieme!

Battlefield 2042 ci catapulterà in un futuro… in rovina

Nel futuro di Battlefield 2042, il mondo è sull’orlo del precipizio. Cibo, energia e acqua pulita stanno per finire, il che ha mandato in fallimento tantissime nazioni. Il risultato? Un’enorme crisi di rifugiati che hanno bisogno di un posto dove vivere in mezzo al fuoco incrociato. Ed è per questa ragione che alcuni di loro prenderanno la decisione di lottare per un futuro migliore per i prossimi “figli senza patria”.

Noi saremo Specialisti, un nuovo tipo di soldato giocabile all’interno di Battlefield 2042. Ovviamente, così come tutti gli altri, anche loro avranno una Specialità e un Tratto che li renderà unici. Inoltre, l’equipaggiamento sarà completamente personalizzabile. Per via della natura degli Specialisti, avrai il controllo di un vasto arsenale di armi e veicoli da utilizzare durante gli scontri. Il tutto per migliorare l’esperienza e renderla migliore per tutti.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda è leggere le nostre Guide per Nabbi!

Battlefield 2042 include anche tre novità, di cui due sono già note, ma la terza no. Stiamo parlando di All-Out Warfare e Hazard Zone. La prima include le modalità Conquista e Sfondamento ma con le mappe più grandi mai viste dal franchise. Mentre per quanto riguarda Hazard Zone, non ci è dato sapere molto, oltre al fatto che sarà a squadre e completamente diversa da All-Out Warfare.

battlefield 2042 data uscita ottobre
Per quale console lo acquisterai? – Fonte (Electronic Arts)

Al momento Battlefield 2042 è disponibile per il pre-ordine e uscirà il 22 ottobre di quest’anno, ma a prezzi diversi in base alla piattaforma. Infatti costerà 59,99 euro su PC, 69,99 euro su Xbox One e PlayStation 4, infine 79,99 euro su PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto un nostro articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.