News Sparatutto

Battlefield 2042 multiplayer: arrivano i bot non disattivabili!

Battlefield 2042 multiplayer elicottero

Il Battlefield 2042 multiplayer avrà dei bot per riempire i server. Gli sviluppatori di DICE hanno confermato che ben 64 nemici con la quale lotteremo saranno guidati dall’intelligenza artificiale. Il tutto per completare le enormi partite da 128 giocatori come Conquest e Breaktrought. Il lato negativo? Non sarà possibile disattivarli! Come funzionerà? Ecco qui sotto tutti i dettagli sulla questione!

I bot invaderanno il Battlefield 2042 multiplayer

Battlefield 2042 multiplayer non sarà solo formato da essere umani, ma anche da intelligenza artificiale. Quindi gli sviluppatori dovranno creare un sistema di IA davvero al top, dato che l’equilibrio di gioco potrebbe essere sul filo del rasoio. Basti pensare a cosa è successo tempo fa a PUBG. Certo, Battlefield 2042 non è una battle royale, ma il concetto sarà lo stesso.

Battlefield 2042 multiplayer
Un tuffo e via! – Fonte (Electronic Arts)

La decisione di inserire i bot nel Battlefield 2042 multiplayer è stata presa per non avere i server vuoti. Anche se bisogna dire il fatto che Titanfall, d’altro canto, ha un sistema d’intelligenza artificiale davvero ottimo e che rende lo sparatutto divertente.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Questa novità sul Battlefield 2042 multiplayer è arrivata con un’intervista agli sviluppatori di The Verge. La modalità a 128 giocatori sarà supportata solo su PC e console di nuova generazione (PlayStation 5, Xbox Series X e Series S) mentre le piattaforme di “old-gen” saranno limitate a soli 64 giocatori.

Battlefield 2042 multiplayer battaglia
Pronto per la battaglia? – Fonte (Electronic Arts)

Insomma, sembra proprio che il Battlefield 2042 multiplayer sarà davvero pieno di giocatori, seppur aiutato dai bot. Tu giocheresti anche con nemici guidati dall’intelligenza artificiale?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.