Sparatutto

Battlefield 2042: l’Head of Design lascia appena dopo il lancio!

battlefield 2042 beta robot

Battlefield 2042 ha avuto un lancio non particolarmente brillante. Abbiamo visto i fan stilare una lista di cose che non vanno o che mancano, senza contare che molti si sono lamentati per la mancanza di una campagna. Dopo tutto questo caos, l’Head of Design ha deciso di lasciare DICE. Perché? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Battlefield 2042 perde pezzi, lascia il capo dei designer

L’Head of Designer di Battlefield 2042, Fawzi Mesmar, ha deciso di lasciare la software house. Il capo di questa sezione ha lavorato anche ai Star Wars: Battlefront. Come riportato dall’articolo VideoGameChronicles. Lo staff di DICE ha rivelato che aveva già pianificato che avrebbe lasciato una volta che lo shooter è già stato pubblicato.

battlefield 2042 hazard zone ea
Preferisci un titolo ambientato nella storia? – Fonte (Electronic Arts)

Mesmar, il designer di Battlefield 2042, ha fatto sapere: «è stato un piacere stare nel miglior team di design». Ora il suo ruolo sarà spostato a Stoccolma, in Svezia. Questo spostamento avverrà il 26 novembre e la sua posizione sarà sconosciuta.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Battlefield 2042 è uscito il 19 novembre 2021 e il lancio non è dei migliori. Però DICE ha promesso che ci saranno un bel po’ di patch che andranno a migliore i problemi tecnici e di gameplay. Soprattutto per quanto riguarda l’equilibrio di gioco. Infatti, abbiamo visto che il fucile da cecchino è più forte del lanciarazzi per far fuori un carro armato.

Battlefield 2042 multiplayer
Un tuffo e via! – Fonte (Electronic Arts)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.