Sparatutto

Battlefield 2042 Hazard Zone è Escape of Tarkov di EA

battlefield 2042 hazard zone

Battlefield 2042 Hazard Zone è la nuova modalità che arriverà presto nello sparatutto di EA. Se volessimo riassumerlo in poche parole, potremmo dire che è un mix tra The Division, altro gioco Ubisoft, ed Escape of Tarkov. Vuoi saperne di più? Ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Battlefield 2042 Hazard Zone unisce modalità diverse

Per spiegare Battlefield 2042 Hazard Zone, DICE è voluta partire da quello che non è, cioè una Battle Royale. Infatti, l’obiettivo del gioco è quello di ricerca e sopravvivenza, dove uccidere il nemico non è assolutamente l’obiettivo principale. Certo, dovrai comunque combattere contro altri giocatori, ma l’obiettivo è quello di raggiungere punti d’estrazione temporanei. Non ti ricorda nulla? Sì, Escape from Tarkov… ma con un tocco di The Division.

Il periodo storico della modalità di gioco

Battlefield 2042 Hazard Zone è ambientata nel 2040, come mostrato dal trailer pubblicato su YouTube. In questo periodo storico, c’è un blackout che ha ridotto il numero totale di satelliti attivi del 70%, il che ha portato a tensioni tra gli Stati Uniti d’America e la sua rivale per eccellenza: la Russia. A causa del fatto che i sistemi tradizionali di comunicazione sono stati diversi, il metodo per ottenere informazioni ricade sui satelliti a bassa orbita.


Questi satelliti sono lanciati da una delle due super-potenze in territori controllati da una delle due fazioni e permettono di raccogliere informazioni. E con il fatto che gli altri satelliti sono caduti sulla Terra, bisogna mandare dei soldati a raccogliere le informazioni. Il problema? Si tratta di zone radioattive.

La tua squadra di Battlefield 2042 Hazard Zone dovrà quindi raccogliere quelle informazioni e scappare da uno dei due punti d’estrazione presenti sulla mappa. Ma non sarete i soli a desiderare quelle informazioni. Dunque, troverete altri giocatori a proteggere quei dati sensibili.

Battlefield 2042 Hazard Zone è diviso in fasi

Battlefield 2042 Hazard Zone è diviso in cinque fasi, ognuna diversa dalle altre, ma che tutte ti permetteranno di vincere o perdere. Ma soprattutto, ti sembrerà di essere davvero all’interno di una missione militare.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Strategia ed equipaggiamento

Sia tu che il tuo team dovrete essere dinamici. Prima che il match in Battlefield 2042 Hazard Zone, ti verranno date informazioni sulle forze occupanti della zona e come tutti i dati necessari per sopravvivere. Poi, in base al tuo setup, dovrai scegliere il giusto mix di specialisti, armi e gadget. Ma soprattutto, avrai quello che viene definito “Intel Scanner”.


Inserimento

In questa fase di Battlefield 2042 Hazard Zone, cadrai in un punto della mappa. Stai attento a ciò che ti circonda e controlla se ci sono altre squadre e, soprattutto, ci sono delle terribili tempeste in arrivo.

battlefield 2042
Una bella scena, anche se terrificante! – Fonte (Electronic Arts)

Raccoglimento delle informazioni

Battlefield 2042 Hazard Zone è concentrato sulle informazioni, no? Quindi utilizza il gadget che ti viene dato all’inizio, l’Intel Scanner. Così da capire le coordinate e raggiungerle. E ricordati di parlare con la tua squadra!

Le due estrazioni

Le ultime due fasi di Battlefield 2042 Hazard Zone sono le estrazioni a tempo limitato, un po’ come accade in The Division. Solo una squadra può riuscire a sopravvivere all’estrazione, quindi è probabile che siano questi momenti quelli in cui volerà piombo. Sopravvivi e sia tu che il tuo team avrà dei premi.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.