Sparatutto

Battlefield 2042: flop per colpa di Halo Infinite? – UPDATE

battlefield 2042 exodus scontro

AGGIORNAMENTO DEL 19 FEBBRAIO 2022 – ORE 15.30: John Reseburg di EA ha rilasciato una dichiarazione sulla questione Battlefield 2042, nella quale spiega che non era intenzione di Electronic Arts “puntare il dito” contro Halo Infinite per il flop del loro sparatutto. Ecco qui la dichiarazione completa: «Questa storia non cattura in modo preciso la discussione e il contesto, che è stata decisamente più profondo e riguarda una conversazione interna sul lancio di Battlefield 2042. Era per capire cosa possiamo imparare dall’esperienza e su quali sono prossimi passi da seguire, non incolpare fattori esterni».

I giocatori di Battlefield 2042 sono rimasti davvero delusi dal nuovo sparatutto di Electronic Arts. E questo per via dei numerosi difetti che hanno scovato durante le loro partite. Eppure, secondo Electronic Arts, il flop è per via dell’altissimo livello di Halo Infinite. Sei curioso di scoprire i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Perché Battlefield 2042 è considerato un gioco pessimo? La risposta degli sviluppatori

Moltissimi fan dello sparatutto sono delusi da Battlefield 2042. Uno dei motivi principali pare sia la modalità multiplayer di Halo Infinite. Almeno secondo il publisher del titolo: Electronic Arts.


battlefield-2042-update
DICE riuscirà a rianimare Battlefield 2042? – Fonte (Electronic Arts)

Durante una chiamata “Town Hall” e riportata da XFire, il capo dello studio Laura Miele ha parlato di Battlefield 2042 e di cosa sia andato male. «Non siamo riusciti a raggiungere le aspettative dei giocatori» con questa frase è possibile raggiungere, almeno in modo super-riassuntivo, le motivazioni del flop. Ma Miele non si è fermata qui e ha indicato che il numero di bug presenti nel gioco «è un ratio mai storico per i titoli DICE». Nonostante questo, le prime patch hanno risolto i problemi più gravi, per questo motivo «le prime critiche erano positive».

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

E allora perché si è arrivati alla comparazione tra Battlefield 2042 e Halo Infinite? Secondo Laura Miele i giocatori hanno iniziato a comparare lo sparatutto di Xbox Game Studios con il loro. E hanno preferito il primo. Sì, perché ci sono decisamente meno bug e, nonostante la loro presenza, ti permettono di andare avanti e divertirti.

battlefield 2042 hazard zone
La guerra “tecnologica” – Fonte (Electronic Arts)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.