Sparatutto

Battlefield 2042 doveva essere una battle royale!

battlefield 2042 hazard zone ea

Quando gli sviluppatori hanno pensato a Battlefield 2042, era davvero diverso rispetto a quello che abbiamo visto nella beta. Infatti, all’inizio doveva essere una battle royale molto più simile ad Apex Legends! Vuoi sapere perché? Continua a leggere l’articolo!

Battlefield 2042 come Apex Legends? Perché no?

Battlefield 20242 è così vicino che ormai i giocatori hanno potuto partecipare a una Open Beta. Nonostante tutte le critiche che sono stata lanciate al titolo, soprattutto per quanto riguarda i bot del gioco, sembra che l’esperienza Battlefield poteva essere davvero diversa. Sì, perché Electronic Arts aveva pensato di renderlo una Battle Royale, almeno secondo un leaker.

Ed è per questo motivo che Battlefield 2042 avrà una modalità di gioco molto simile a una Battle Royale. Ma per fortuna gli sviluppatori hanno deciso di rendere lo sparatutto “vecchio stile” che può rivaleggiare con il suo nemico per eccellenza: Call of Duty Vanguard.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il leak su questa novità arriva da Tom Henderson, un giornalista videoludico che scrivere una serie di sito web importanti, e che di conseguenza ha una serie di contatti nel settore: uno di questi è un dipendente di DICE. Ovviamente, Henderson non ha voluto entrare nei dettagli, così da mantenere l’anonimato del suo contatto. Per questo motivo, però, non tutti credono a questa “versione Battle Royale” di Battlefield 2042, anche se il giornalista è riuscito a “predire” una serie di informazioni sullo sparatutto.

battlefield 2042 exodus lancio
Spesso bisogna andare incontro ai pericoli, vero? – Fonte (Electronic Arts)

Alla fine, però, DICE ha deciso di mantenere separare le due IP, Apex Legends e Battlefield 2042, quindi la battle royale sarà solo una modalità di gioco.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.