Sparatutto

Battlefield 2042 Beta: finalmente arrivano le date

battlefield 2042 beta robot

Battlefield 2042 beta ha una data d’uscita! Nonostante il rinvio dello sparatutto di Electronic Arts, sembra proprio che i leak avessero ragione. Ma quindi, quando sarà possibile mettere le mani sul titolo? Scopriamolo insieme!

Battlefield 2042 beta, le date svelate dai leak

Electronic Arts conferma le date per la Battlefield 2042 beta. Infatti, inizieranno l’8 ottobre 2021 alle 9 di mattina fino al 10 dello stesso mese. Ovviamente saranno coinvolte tutte le piattaforme sulla quale vedremo il titolo. Quindi: Xbox One, Xbox Series X | Series S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Se hai l’abbonamento all’EA Play oppure hai pre-ordinato il titolo, potrai avere accesso a Battlefield 2042 beta due giorni prima rispetto agli altri. Dunque potrai divertirti dal 6 ottobre, e potrai iniziare il download del gioco dal giorno prima, dal 5 ottobre.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Battlefield 2042 beta ti permetterà di provare la modalità Conquista nella mappa “Orbitale” che abbiamo visto nel trailer d’annuncio del gioco. Quindi, ti ritroverai in un sito di lancio per razzi in Kourou, nella Guiana francese.

Ovviamente, questa Battlefield 2042 beta arriva ora solo perché il titolo è stato rimandato a novembre. Infatti, secondo i piani iniziali del publisher, quest’ultima ci sarebbe dovuto essere a settembre.

battlefield 2042 beta
Ormai ci siamo, no? – Fonte (Electronic Arts)

Ma perché il titolo arriverà con due mesi di ritardo? La risposta l’ha data il General Manager di DICE, gli sviluppatori del gioco, che ha “puntato il dito” sulla pandemia da Covid-19. Le sue parole sono state: «costruire un titolo next-gen durante una pandemia mondiale ha creato una serie di sfide quasi impossibili per il nostro team di sviluppo. Data la situazione, abbiamo voluto che il team fosse in studio in vista del lancio». Questo perché i developer hanno lavorato da casa, e ovviamente essere a contatto diretto con gli altri dipendenti e avere il kit pronto all’uso in ufficio rende tutto molto più efficiente.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.