Sparatutto

Il Battle Pass di Halo Infinite continua a semplificarsi!

battle pass di halo infinite

Il Battle Pass di Halo Infinite è uno degli aspetti più criticati del multiplayer dedicato agli Spartan. Per questo motivo, 343 Industries ha deciso di avviare una serie di cambiamenti che renderanno più semplice la progressione. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

La progressione di Battle Pass di Halo Infinite non sarà così “grindosa”!

Cercare di progredire nel Battle Pass di Halo Infinite è decisamente difficile. Infatti, i giocatori devono giocare un sacco di partite per poter avanzare di un solo livello. Questo significa che il titolo si basa un po’ troppo sul grinding dei livelli. 343 Industries ha già iniziato a smussare questo fattore dando 50XP per ogni partita portata a termine, ma è ancora troppo poco.

battle pass di halo infinite
Un cambiamento che altri titoli “prenderanno in prestito”? – Fonte (Xbox Game Studios)

Il Community Manager, John Hunyszek ha spiegato su Twitter che il Battle Pass di Halo Infinite avrà una gestione diversa dei premi. Così che i giocatori si sentano più ripagati nel partecipare alle playlist proposte dagli sviluppatori. Il risultato è che ora i developer aumenteranno i Punti Esperienza guadagnati a termine di ogni partita. Dovrebbe essere più o meno così:


  • Prima Partita = 300XP
  • Seconda Partita = 200XP
  • Terza Partita = 200XP
  • Quarta Partita = 100XP
  • Quinta Partita = 100XP
  • Sesta Partita = 100XP
  • Dalla settima partita in poi = 50XP

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Questo significa che per avanzare nel Battle Pass di Halo Infinite dovrai giocare circa sette partite al giorno. Il che è ben diverso dalle 20 richieste in precedenza. Ovviamente questo non considera eventuali boost o sfide portate a termine. Purtroppo, però, il Community Manager non si è pronunciato su quando questi cambiamenti saranno effettivamente nel gioco, ma arriveranno presto.

battle-pass-di-halo-infinite-tier
Ecco come si presenta il Battle Pass della Stagione 1! – Fonte (Xbox Game Studios)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.