Fortnite Sparatutto

Arrivano le scivolate su Fortnite?

fortnite salva il mondo saluta mac

Una delle funzioni più amate degli sparatutto potrebbe presto giungere su Fortnite. Secondo quanto riportato dall’attendibile leaker HYPEX, Epic Games starebbe lavorando all’addizione della funzione di “sliding”, comunemente chiamata scivolata.

Aggiungendo questa popolare meccanica, Fortnite potenzierebbe un po’ il reparto di movimento, da sempre il punto debole del battle royale di Epic Games.

Fortnite aggiunge il movimento “sliding”

Nelle ultime ore si parla moltissimo della possibilità di vedere le scivolate su Fortnite. Ma da cosa è nato tutto questo vociferare?


Prima di discutere della possibilità che arrivi questa funzione sul battle royale di Epic Games, infatti, è meglio chiarire cos’ha originato questo interesse da parte della community.

HYPEX, uno dei leaker più attendibili della community di Fortnite, ha pubblicato il segeunte tweet il 16 settembre.

Il leaker ha fatto sapere che in occasione dell’ultimo aggiornamento, Epic ha aggiunto nei file di gioco un nuovo tipo di movimento, definito “sliding”. Questo movimento aumenta il campo visivo di 15 quando stai scivolando e farà vibrare la tua visuale, con un tempo di ricarica di due secondi.

In seguito, HYPEX chiarisce che non è ancora certo di come saranno introdotte le scivolate (se con uno strumento o in un altro modo) e nemmeno la data di uscita di questa nuova funzione.

A giudicare dalla descrizione fornita da HYPEX, sembra difficile che la scivolata sia legata ad un oggetto. Anzitutto risulta paradossale che i personaggi abbiano bisogno di un oggetto per scivolare. In secondo luogo, dall’effetto descritto, non sembra essere un potenziamento tale da giustificare l’utilizzo di uno slot.


Per finire, l’introduzione di questa meccanica di movimento è un palese tentativo di Epic di ricreare il feeling che sta avendo tanto successo su Apex Legends e Warzone. Legare la scivolata ad un’oggetto ridurrebbe l’innovazione in ambito di movement ad un banale potenziamento con i giorni contati, com’è stato il rampino o altri strumenti di movimento.


Secondo te Epic Games introdurrà veramente le scivolate? Se sì, quando? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.