Sparatutto Valorant

Arriva la funzione di resa su Valorant!

Valorant: al via da oggi gli streaming per entrare nella closed beta!

Quante volte capita quella partita che proprio non volete giocare? Il vostro team sembra aver scaricato Valorant il giorno prima e il match è già nelle mani della squadra avversaria.

Riot Games ha finalmente ascoltato le richieste della community: con la patch 1.02 arriva la funzione di resa su Valorant.

Diamo un’occhiata a quello che hanno detto gli sviluppatori in merito.


Riot Games annuncia l’arrivo della resa su Valorant!

Arrendersi non è mai la prima opzione di chi ama giocare. Tuttavia, l’attuale matchmaking di Valorant, a volte, non lascia altra scelta. Di questo e della funzione di resa si è parlato nel primo Ask Valorant #1, direttamente dal blog del First Person Shooter di Riot Games.

Rispondendo a domande frequenti dei fan, Ian Fielding, senior producer ha svelato alcuni dettagli sulla situazione del matchmaking e la funzione di resa.

Partiamo subito con la notizia bomba: la patch 1.02 introdurrà la funzione di resa su Valorant. Secondo alcuni dataminer, la richiesta di arrendersi potrà avvenire soltanto dopo otto round e una volta per attacco/difesa.

Quanto al matchmaking, invece, Ian Fielding ha ammesso che alcuni degli squilibri nelle partite non classificate sono dovuti al desiderio di Riot di permettere a tutti di giocare con i loro amici, indipendentemente dal rank o livello.

Il sistema di Ian matchmaking, per il resto, è pressoché uguale a quello delle ranked. L’unico problema, dunque, sembra essere l’eccessiva presenza di amicizie tra rank molto diversi!


Ma non disperate, non dovrete soffrire a causa del matchmaking ancora per molto: la panacea di tutti i mali sta arrivando! Le partite classificate dovrebbero tornare proprio a braccetto con la funzione di resa nella prossima patch.


Continueremo a studiare questi Ask Valorant da vicino per altre news importanti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.