Call of Duty News Sparatutto

Entrare armati nel gulag in Warzone? Un bug lo permette!

Call Of Duty Warzone FPS Battle Royale

Warzone continua a essere tormentato da bug e glitch. Abbiamo visto il ritorno degli stim infiniti, il teletrasporto, ma ora abbiamo l’intrusione all’interno dei gulag. Infatti, un giocatore si è ritrovato all’interno della “prigione” quando non era il momento. Vediamo insieme cos’è successo.

Warzone: attenzione al nuovo glitch!

Warzone, la battle royale basata sul mondo di Call of Duty, ha una player base di circa 85 milioni di persona, eppure il titolo continua a essere aspramente criticato dai giocatori per via dei numerosi bug che molto spesso distruggono l’esperienza di gioco.

Da quando Warzone ha fatto il suo ingresso all’interno di Black Ops Cold War, le cose non hanno fatto altro che peggiorare. Quindi gli sviluppatori hanno avuto un’ottima idea nel voler creare un ecosistema di condivisione tra Modern Warfare, Black Ops Cold War e Warzone, ma dal punto di vista dei problemi tecnici le cose non stanno andando bene.


Uno degli ultimi bug che si è presentato ha luogo nel nuovo Gulag, introdotto con l’arrivo di Black Ops Cold War. L’utente Twitter ModernWarfare è riuscito a intrufolarsi nel Gulag, come puoi vedere dalla clip qui sotto.

In poche parole, per poter entrare nel Gulag, dovrai semplicemente richiedere delle scorte e poi farti colpire dalla scatola che cadrà dal cielo. Il vero e proprio problema di questo bug non è il fatto che si vada nel Gulag, ma il nocciolo della questione è entrarci con il proprio loadout (quindi con le proprie armi, ndr).

Nel caso tu non sappia cosa sia: quando in Warzone si viene uccisi, non perderai la partita, ma avrai una sola opportunità di rientrare in campo. Verrai trasportato in questo Gulag e dovrai eliminare il tuo nemico in uno scontro uno contro uno con armi casuali. Quindi, avere l’opportunità di entrare armati fino ai denti rovina tutto.

Inoltre, non viene calcolata come una morte vera e propria, dunque, nel caso in cui verresti abbattuto, non perderesti la partita. Ma non solo, questa tattica può essere utilizzata come cheat per poter aiutare i compagni in difficoltà e che sono finiti all’interno del campo di prigionia russo nel “modo legittimo”, quindi morendo.

warzone invisibilità bug
Lo giochi ancora? Oppure i bug ti infastidiscono? – Fonte (Activision)

Insomma, questo nuovo bug di Warzone rovina una delle meccaniche più interessanti dell’intero gioco. Non vi consigliamo di usarla, in quanto diventerebbe frustrante per gli avversari e non sarebbe giusto.



Che ne pensi? Utilizzerai questo bug? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! Hai letto il nostro articolo sul teletrasporto? E sapevi del ritorno degli stim infiniti?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.