News Sparatutto

Arma Reforger torna dopo 10 anni e arriva anche su console!

arma reforger

Dopo 10 anni ecco che Bohemia Interactive svela Arma Reforger, il nuovo sparatutto della serie. Ed è anche già disponibile su Steam. Ma c’è anche una sorpresa per coloro che preferiscono altre piattaforme. Sì, sarà disponibile anche su console.

Se ti piace il mondo militare, potrebbe essere il gioco che fa per te. Ma non aspettarti un Call of Duty o un Battlefield, in Arma Reforger sembra voler mantenere fede alla sua natura simulativa. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere!

Arma Reforger torna per “dare fastidio” a Escape from Tarkov?

Nel caso in cui tu non abbia mai giocato Arma e non sappia cosa sia questo franchise, sappi che si tratta di uno sparatutto in prima persona che tende a simulare al meglio delle possibilità cosa significhi essere sul campo di battaglia. Quindi c’è un sistema di fisica, balistica e comunicazione unico. Per esempio, le comunicazioni non saranno tramite un software esterno, ma interne. E se sarai troppo lontano dal tuo compagno di squadra, loro non ti sentiranno (e viceversa).


Arma Reforger non è Arma 4, ma ha un’ambientazione storica davvero interessante. Sì, perché vivrai uno dei periodi “meno caldi” della storia della guerra. Mi sto riferendo alla Guerra Fredda, un momento dove la guerra non si teneva sui campi di battaglia ma era tecnologica. Anche se, ci sono sempre stati dei momenti dove tutto il mondo tremava per una possibile terza guerra mondiale nucleare.

La mappa di gioco sarà un’isola di 51 chilometri quadrati, Everon, la stessa di Operation Flashpoint (il primo nome di Arma) e ti farà vivere il conflitto tra Stati Uniti d’America e Unione Sovietica nel corso degli anni ’80. Se ti interessa, qui sopra puoi vedere il primo trailer ufficiale pubblicato su YouTube.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inoltre, gli sviluppatori hanno fatto sapere che questo Arma Reforger non è altro che il primo passo per lo sviluppo di Arma 4. Infatti, hanno anche pubblicato un secondo video dal nome poco interpretabile: “Road to Arma 4”. Dunque la cosa certa è che molto presto questo titolo sarà disponibile, l’unica cosa che non ci è dato sapere è quando.

Sicuramente l’arrivo di Arma Reforger potrebbe dare fastidio a Escape from Tarkov, dato che sono molto simili. Sì, entrambi puntano alla simulazione totale della guerra, quindi bisognerà vedere come si comporteranno entrambe le software house per mantenere la loro community viva. Anche se, a differenza di Escape from Tarkov, Arma Reforger arriverà anche su Xbox. Solo una volta che il titolo sarà sugli scaffali, scopriremo le mosse degli sviluppatori. E a proposito di scaffali, sappi che puoi trovare Arma Reforger su Steam, ma è un Accesso Anticipato.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.