L’Ares buff di Valorant è riuscito a rubare la scena a Neon! Ebbene sì, se pensavi che sarebbe stato il nuovo Agente a scombussolare il meta del gioco… beh, ti sbagliavi!
Già, non ci avrei scommesso nemmeno io. Eppure, i potenziamenti che hanno dato all’arma hanno portato a partite super monotone con i giocatori che comprano solo l’Ares! Ma cos’è cambiato dalla scorsa patch? Scopriamolo!
La patch 4.0 sposta il meta sull’Ares buff di Valorant!
Sono passati pochi giorni dall’inizio dell’Atto 4 di Valorant e, quindi, dell’arrivo del nuovo Agente Neon (hai notato che è un sacco simile a Zeri di LoL?). E devo ammettere che credevo sarebbe stata lei al centro dell’attenzione in questa patch. Ma, a quanto sembra, mi sbagliavo!
A rubarle la scena è proprio l’Ares buff di Valorant! L’arma ha subito delle modifiche per poterla rendere al pari delle altre dello stesso prezzo. Peccato che abbia finito con il sorpassare tutto il resto dell’arsenale…
Poi, diciamocelo, l’arma non era messa male nemmeno prima: ha un costo di solo 1550 crediti, un alto fire rate, fa una buona porzione di danno e i suoi proiettili possono passare attraverso i muri. Diciamo che non ci si lamentava troppo!
Ora, l’Ares buff di Valorant ha reso decisamente popolare l’arma! Infatti, secondo le patch notes 4.0 di Valorant, la cadenza di fuoco è aumentata direttamente a 13 (con un valore fisso). Prima, il rate cambiava a seconda di quanto durava la raffica. Quindi, il tempo per fare una kill si è ridotto e non di poco!
La notizia su questa weapon ha già iniziato a fare il giro dei social, travolgendo Twitter e il nostro fidato Reddit. In particolare in quest’ultimo, stanno arrivando parecchie lamentele riguardo alla monotonia del gioco per colpa del buff:
Ma non è finita qui! C’è un altro motivo per cui l’Ares Buff di Valorant è riuscito a scombussolare così tanto il meta. Ti sei già fatto un’idea? Continua a leggere per vedere se hai ragione!
Il nerf allo Spectre rompe l’Ares!
L’Ares buff di Valorant è reso ancora più significativo a causa del nerf sullo Spectre. Come mai? Semplicemente, il team di Riot riteneva che quest’arma fosse troppo efficace e troppo precisa nel suo lavoro. Come hanno risolto?
In poche parole, hanno pensato di aggiungere un errore di fuoco: adesso sparare raffiche prolungate attiva il rinculo più in fretta, e la stessa cosa vale mentre sei in corsa o in salto. Praticamente, hanno reso l’arma meno precisa. Non era nemmeno male come nerf!
Hai già letto il mio articolo sull’update di Rengar in League of Legends? Finalmente torna giocabile!
Il problema, è aver rilasciato questo indebolimento dello Spectre insieme all’Ares buff di Valorant! I due si sono sommati e hanno aperto la strada alla gigantesca popolarità dell’ultimo.
Speriamo solo che questa situazione non duri troppo, perché è davvero stancante vedere nove giocatori su dieci che si comprano l’Ares ad ogni round! Soprattutto perché adoro lo Spectre e sarà complicato abituarmi al nuovo sistema 🙁
Comunque, se ci pensi bene, l’Ares buff di Valorant mi ricorda il periodo in cui avevano rotto lo Stinger. Quindi non sono troppo preoccupata: all’inizio del 2021 ci avevano messo poco a nerfare di nuovo l’arma (già alla terza aveva subito dei ritocchi!). Perciò credo in te Riot, so che puoi riportare l’ordine nelle nostre partite!
E tu che ne pensi? Hai già provato il nuovo Ares in partita? Perché non ne parliamo qui sotto con un commento o sui nostri social!