Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: tutte le novità della Stagione 9

revenant apex legends arene

La Stagione 9 di Apex Legends è più vicina che mai. Tra pochi giorni ci lanceremo in una nuova, duplice avventura nell’universo creato da Respawn Entertainment che avrà ben poco a che fare con il passato.

La nuova modalità, la nuova leggenda in arrivo e tutte le novità viste in questi giorni, infatti, hanno rivoltato come un calzino l’Apex Legends che conoscevamo. Se non vuoi rimanere indietro, dai un’occhiata alle note della patch della Stagione 9!

Apex Legends: le note della patch della Stagione 9

L’offerta di Apex Legends continua a crescere! La Stagione 9 sarà uno spartiacque fondamentale per il titolo di EA e Respawn Entertainment: arriva la nuova modalità “Arene” ma non solo.


Le novità dell’aggiornamento in arrivo martedì prossimo, infatti, toccano quasi ogni aspetto del gioco. Sezione per sezione, li esamineremo tutti, soffermandoci meno su quelli già trattati in altri articoli.

Apex Legends: Arene

Le Arene sono la novità del momento, il grande innesto della Stagione 9 di Apex Legends: con “Origini” arriverà una nuova modalità permanente 3vs3 ispirata agli sparatutto tattici.

I giocatori combatteranno sia in sezioni delle mappe di Apex già esistenti che in nuovissimi scenari spersi per l’universo di Titanfall. Eccone uno!

apex legends arene mappa
Ricorda un po’ Oasi di Olympus! – Fonte (EA)

Per la nuova modalità di Apex Legends, abbiamo un intero articolo guida che ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Nuova leggenda: Valkyrie

Un jetpack, dei missili e la possibilità di tirare fuori la utua squadra da ogni pericolo con lo skydiving: la nuova leggenda di Apex ha tutte le carte in regola per sfondare subito!


Valkyrie è una giovane pilota di mech che ha perso il padre in una delle missioni degli Apex Predators. Assetata di vendetta e gloria, si è fatta convincere da Blisk a partecipare agli Apex Games: meglio non intralciare il suo cammino.

Per scoprire abilità e storia del personaggio, leggi il nostro articolo dedicato!

Apex Legends Stagione 9: rivoluzione nel settore armi

Non sarebbe una nuova stagione di Apex Legends senza una bella rivoluzione nel comparto armi. Dopo l’aggiunta del 30-30 Repeater nella Stagione 8, “Origini” porterà con sé il primo arco del gioco, il Bocek e una nuova categoria di armi.

  • Bocek: un arco che premia la mano ferma e precisa. Tenderlo per più tempo aumenterà i danni e raddrizzerà la traiettoria della freccia. Le munizioni del Bocek, ovviamente, sono proprio le frecce: più difficili da trovare di altre tipologie ma recuperabili dal terreno una volta utilizzate.

    Il Bocek vanta due hop-up nuovi di zecca, utilizzabili persino contemporaneamente: Shatter Caps e Deadeye’s Tempo.
  • Categoria Marksman: diversa dai fucili da cecchino ed equiparabile ai classici fucili tattici. Ne fanno parte il Bocek, il G7 Scout, il 30-30 e il Triple Take.

    Questa nuova categoria permette agli sviluppatori di bilanciare meglio le armi, dandogli più velocità di movimento e aggiustandone i danni.
arco apex legends stagione 9
Un arco su Apex Legends! – Fonte (EA)

Apex Legends Stagione 9: Olympus cambia aspetto

Troppo immacolata, con prati fin troppo verdi e tagliati al millimetro: Olympus aveva propio bisogno di un po’ di caos. Certo, forse questo caos non avrebbe dovuto portare un’infestazione sulla città fluttuante ma è andata così.

Il relitto della nave spaziale Icaro è piombata tra Bonsai Plaza e Cannone Orbitale, aggiungendo un nuovo punto d’interesse su Olympus: scopri tutti i dettagli nel nostro articolo.

Arrivano le emote e un nuovo kit di partenza!

Diamo il benvenuto alle emote: piccoli video in terza persona dei personaggi di Apex Legends, come su Overwatch per intenderci.

Ogni leggenda riceverà un emote gratuita al lancio ma molte altre saranno rese disponibili con il passare del tempo. Apri pacchi o costruiscile con i metalli creazione!

Quanto al nuovo kit di partenza, invece, EA punta ad aumentare la competitività del gioco, soprattutto in early game. Dalla Stagione 9, tutti cominceranno le partite con uno scudo evo bianco, due siringhe, due celle scudo, uno scudo ausiliario ed un casco, entrambi bianchi.

Il tuo unico pensiero all’atterraggio sarà recuperare un arma!


Mancano solo buff e nerf alle leggende: la Stagione 9 non potrebbe essere più vicina!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.