Apex Legends Sparatutto

Apex Legends – Tutte le modifiche a Confini del Mondo

apex legends confini del mondo s10

Una delle grandi novità della Stagione 10 è il nuovo look di Confini del Mondo, la seconda mappa uscita di Apex Legends. Ma cosa cambia esattamente nella mappa di lava e ghiaccio?

Da Raffineria alla Spaccatura, passando per modifiche al gameplay con l’aggiunta di Cabine in altre zone della mappa, il team di sviluppo di Apex ha provato ancora una volta ad alzare l’asticella. Vediamo tutte le modifiche.

Apex Legends – Come cambia Confini del Mondo

La seconda mappa di Apex Legends era cambiata ben poco dalla sua uscita. Giusto qualche punto d’interesse distrutto, o meglio, spaccato ma l’essenza di Confini del Mondo era sempre rimasta lì.


La Stagione 10 introdurrà il massimo numero di modifiche a World’s Edge, portando un fiume di lava nella mappa e tante novità di gameplay per i giocatori. Vediamo quali.

  • Raffineria e Spaccatura: la regione nord di Confini del Mondo è da sempre una delle meno frequentate dai giocatori. Uno dei motivi di questa bassa popolarità è senza ombra di dubbio Raffineria, punto d’interesse relativamente piccolo e dispersivo.

    Con la Stagione 10, Raffineria lascerà il posto a Controllo Termico, una zona molto più ampia collegata alla Spaccatura di Frammento tramite un caldissimo fiume di lava.
  • Laboratorio di Smistamento: uno dei punti più amati e selezionati di tutta Confini del Mondo giunge alla sua fine per lasciare spazio a Sifone di Lava. La Hammond Robotics ha sostituito il gigantesco deposito con un impianto di estrazione della lava dalla voragine. Il nuovo edificio nei pressi della montagna offre numerose opportunità per gli scontri ravvicinati e aggiunge un nuovo punto di ingresso/uscita verso l’esistente galleria.

    Al centro del nuovo punto d’interesse c’è una voragine, attraversabile con le cabine.
  • Cabine: a livello di gameplay è forse l’aggiunta più importante. Le cabine si troveranno nel nuovissimo Sifone di Lava e nel Controllo Termico e dovrebbero offrire nuove opportunità di combattimento e rotazione.
  • Deposito Ferroviario: la Stagione 10 di Apex Legends vuole proprio cancellare tutti i punti d’interesse più amati. Lo storico deposito ferroviario è andato in mille pezzi a causa di una frana, lasciando il posto ad uno spazio molto più semplificato.
  • Nuove rotazioni: Belvedere, il punto più isolato della mappa, riceve due nuove rotazioni, una a lungo raggio e una a breve raggio. La prima collegherà il punto più esterno all’entroterra con un buco nella montagna. La seconda, invece, collegherà Belvedera a Geyser tramite una vera e propria galleria.

Ti convincono le modifiche a Confini del Mondo di Apex Legends? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Non perderti le altre novità della Stagione 10!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.