Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: tutte le modifiche a King’s Canyon della stagione 5!

apex legends sfondo

La Stagione 5 di Apex Legends è finalmente qui! Il 12 maggio alle 19:00 è terminato il conto alla rovescia, aprendo le porte ad una nuova esperienza.

Insieme alla patch in gioco, EA ha rilasciato diversi articoli sul suo sito riguardanti le modifiche che ha subito Apex Legends. Concentriamoci sul nuovo look di King’s Canyon.

Tutte le nuove aree di King’s Canyon!

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, e come menzionato da EA, alcune storiche zone di King’s Canyon hanno detto addio al gioco.


Addio Skull Town!

Uno dei punti di interesse più amati dai giocatori saluta King’s Canyon. Skull Town, presente nella mappa dal giorno 1, è crollata a causa degli eventi nel seminterrato della Hammond Robotics descritti nel video di Loba.

L’intera zona che circondava Skull Town, la punta sud-ovest della mappa per intenderci, è crollata. L’unico capace di salvarsi è stato il grosso teschio del Leviatano che, quantomeno, mantiene viva la speranza per un ritorno dello storico punto di interesse.

Al posto di Skull Town e dintorni, il team di Apex Legends ha installato “Recupero”, una piattaforma piccola ma piena di bottino di alto livello, utile a tenere in piedi l’enorme teschio.

Condensatore e Impianto di Trivellazione

Chi è salito decisamente nelle gerarchie, invece, è l’angolo opposto a Skull Town: nella zona nord-est della mappa, sempre bistrattata e mezza vuota, Respawn Entertainment ha deciso di mettere due luoghi molto importanti e ricchi dal punto di vista del bottino.

condensatore apex legends
Il nuovo centro della mappa! – Fonte (EA)

Tramite l’aggiunta di Impianto di Trivellazione (poco sopra Acquitrini) e Condensatore (una zona enorme più verso il centro della mappa), l’angolo in alto a destra di King’s Canyon sembra proprio essere diventato il fulcro dell’azione.


Tra i due nuovi arrivi, i Laboratori Singh, la Centrale Idroelettrica e la Foresta Riscattata, il team di Apex Legends ha cercato di creare una vera e propria rete di luoghi e punti d’interesse al fine di potenziare quella zona di mappa. Solo il tempo ci dirà se ci sono riusciti.

Le torrette di ricarica

Un’alta vitale aggiunta della Stagione 5 sono le Torrette di Ricarica: massicci piloni sparsi per King’s Canyon. Interagendo con il pannello di controllo, e posizionandosi sulla piattaforma, l’esplosione della torretta di ricarica rigenererà la Ultimate di tutti i giocatori esposti.

torrette di ricarica apex legends
Utilizzerete le nuove torrette di ricarica? Fonte (EA)

Il team di Apex Legends spera che quest’ultima aggiunta introdurrà nuove meccaniche e nuove opportunità per combattere.


Vi piacciono i cambiamenti alla mappa? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.