Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: tre novità svelate dal trailer della Stagione 5!

apex legends stagione 5

Nella serata di ieri, EA ha pubblicato il video di presentazione della Stagione 5, facendo ufficialmente cominciare il countdown (manca solo una settimana) in vista della nuova avventura.

Ripercorrendo la storia di Loba Andrade e la sua caccia a Revenant tramite il video di presentazione, gli spettatori hanno potuto individuare delle novità interessanti riguardo la prossima stagione.

Le abilità di Loba

In questo articolo, vi avevamo anticipato le possibili abilità della tredicesima leggenda, secondo quanto riportato dai leaker più affidabili.


Per quanto poco visto nel trailer, alcuni di questi leak sembrano essere arrivati molto vicini alla realtà.

Già dalle prime scene, infatti, vediamo Loba materializzarsi dentro all’impianto segreto della Hammond Robotics grazie ad un meccanismo di teletrasporto. Una simile descrizione ci era stata fornita dall’abilità Burglar’s Friend, una di quelle svelate dai leak.

Intorno al primo minuto, abbiamo un’altra conferma: attraverso un dispositivo, Loba ruba un’arma da grande distanza. Questa sembra essere Black Market Boutique, un’altra delle abilità elencate dai dataminer.

Staremo a vedere se anche la terza abilità, probabilmente la passiva, sarà simile o persino uguale a ciò che era stato preventivato.

L’impianto nascosto di Hammond Robotics

Con la stagione 4 e l’introduzione di Revenant, Hammond Robotics è stato uno dei nomi più chiacchierati di Apex Legends.


L’intromissione di questa azienda nella trama non sembra svanire con il passaggio alla quinta stagione: il covo nascosto sotto King’s Canyon, anche se ridotto in macerie nel combattimento da Loba, potrebbe diventare parte della mappa originale di Apex Legends.

In generale, sembra che la sfida tra Revenant e Loba (ora spostata negli Apex Games) sarà il tema principale del prossimo futuro e l’impianto di Hammond Robotics potrebbe giocare un ruoolo cruciale.

La fine di Skull Town?

L’ultimo dettaglio che non è passato inosservato agli occhi degli spettatori è la fragorosa caduta dello scheletro di Skull Town. Nei concitati attimi dell’esplosione nel covo della Hammond Robotics, il terreno sopra di esso frana, trascinando con sé macerie dell’iconico scheletro.

Sembra quindi che nella Stagione 5 dovremo dire addio a Skull Town o almeno a quello che ci ricordavamo di quell’ammasso di case (chiamarlo città è un po’ eccessivo).

Non aspettatevi colorate villette con giardino però: al posto di Skull Town arriverà probabilmente una landa desolata, fatta di macerie del luogo che conoscevamo e del covo di Hammond Robotics di cui abbiamo appreso l’esistenza ieri.


Quali cambiamenti vorreste vedere per la Stagione 5? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.