Apex Legends Sparatutto

Apex Legends – Top 5 punti di atterraggio su Storm Point

storm point apex legends

La nuova Stagione di Apex Legends ha portato con sé Storm Point, la quarta mappa del battle royale di EA. Passo della Tempesta, questo il nome in italiano, è una selvaggia isola dell’universo di Titanfall che presenta alcune differenze con gli altri scenari visti fin qui.

Senza la pretesa di coprire ogni singolo dettaglio della mappa, qui sotto ti proponiamo una breve lista dei migliori punti di atterraggio su Storm Point, per aiutarti a trovare la quadratura del cerchio nella Stagione 11.

Apex Legends: dove atterrare su Storm Point

Storm Point è la mappa più grande di Apex Legends. Il team di sviluppo ha voluto espressamente creare uno scenario vasto in cui i giocatori potessero sentirsi “al sicuro” da costanti schermaglie, soprattutto in situazioni di svantaggio (dopo averne appena finita una).


Questo significa che ogni punto d’interesse vale l’altro? Non proprio. Sebbene Storm Point dia ai giocatori un po’ più respiro di altre mappe, la scelta del punto d’atterraggio rimane cruciale. A seconda del tipo di partita che vuoi affrontare, ci sono diversi punti d’interesse da tenere a mente.

  • Barometro: se vuoi combattere fin dal primo secondo del match, questo è il punto d’atterraggio che fa per te. Oltre ai combattimeni iniziali, tramite Barometro puoi accedere facilmente a tutte le zone principali della mappa via terra e con i Cannoni. Gli sviluppatori stessi hanno definito questo punto d’interesse come il cuore di Storm Point.
barometro apex legends storm point
Ecco il cuore di Passo della Tempesta! – Fonte (EA)
  • Checkpoint: nascosto tra le montagne, questo punto d’interesse è uno dei più sottovalutati. Offre ottimo bottino e può anche regalare qualche combattimento nelle prime fasi della partita. Ma ciò che lo rende ottima è la posizione, centrale, ma piena di ulteriori punti di saccheggio nelle vicinanze poco frequentati.
  • Centro di Comando: il fratello di Barometro, nella parte opposta della mappa. Anche in questo caso, decidere di atterrare qui significa prepararsi a schermaglie con altri team pronti a ottenere il controllo di questo punto strategico, dal quale si può facilmente raggiungere la zona, ovunque sia, ma da cui si può anche saccheggiare tutto il confine nord est di Storm Point.
  • Relitto: situato nella parte più a sud della mappa, questo punto d’interesse è perfetto per chi non vuole combattere fin dai primi istanti ma non disdegna comunque un po’ di schermaglie. Relitto della Nave è infatti a pochi passi sia da Traliccio che da Barometro. Se cerchi un po’ di tranquillità nel saccheggio per poi lanciarti subito in mischia, questo è il punto d’atterraggio che fa per te.
relitto apex legends storm point
Ecco il Relitto della Nave – (Fonte EA)
  • Parafulmine: l’angolo più a nord della mappa, coperto dalle montagne e pieno di loot. Se sei un tipo solitario, Parafulmine è il posto che fa per te ma attento all’anelllo!

Hai già trovato il tuo spot preferito di Storm Point? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.