Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: Top 5 punti di atterraggio su Olympus

torri di coltivazione apex legends

La nuova Stagione di Apex Legends ha portato con sé una nuova mappa, la terza del battle royale di EA. Olympus si incastra tra le nuvole e si compone di diversi paesaggi e ambienti, alcuni più redditizi di altri.

Visto che non è mai facile districarsi in un nuovo scenario, oggi vi proponiamo una breve lista dei migliori punti di atterraggio su Olympus, la città fluttuante.

Apex Legends: dove atterrare su Olympus

Come successe per Confini del Mondo, l’introduzione di una nuova mappa rivoluziona parzialmente il gameplay e il meta, soprattutto se presenta grandi differenze rispetto alle precedenti.


Nel caso di Olympus, ci sono due grandi caratteristiche da tenere d’occhio.

  • Dimensione. Si stima che la città fluttuante sia un po’ più piccola di Confini del Mondo ma che possegga più terreno calpestabile a causa dell’assenza di montagne.
  • Veicolo. L’introduzione del Trident, trovabile solitamente nei punti più esterni della mappa, rende gli spostamenti veloci e divertenti. In molti casi, dunque, raggiungere la zona sicura non è affatto difficile.

Queste due caratteristiche inquadrano a dovere la città fluttuante e ci permettono di muoverci con tranquillità verso i migliori punti in cui atterrare.

  • Serra Idroponica: situata a bordo mappa, nei pressi di Residenze e Elisio, la Serra idroponica ospita moltissimo bottino sia negli edifici in superficie, sia nel tunnel sotterraneo. É il mix perfetto tra quantità di bottino e possibilità di combattimenti iniziali visto che, pur essendo popolare, non è esattamente il luogo che tutti puntano.
serra idroponica apex legends
Edifici bassi e lunghe sightlines: attenzione ai cecchini! – Fonte (EA)
  • Oasi: spalla a spalla con la Portaerei troviamo Oasi e le sue due torri gemelle. Ricco di bottino, a volte persino d’oro, questo punto d’interesse è abbastanza frequentato anche se la posizione esterna lo rende molto dipendente dal viaggio della navicella di lancio.
oasi apex legends
Fate sempre un salto nel livello inferiore delle due torri! – Fonte (EA)
  • Spaccatura: grazie al gigantesco portale presente al centro, questo punto d’interesse non passa certo inosservato. Quello che vi interessa però, sono gli edifici circostanti, ricchi di bottino e di possibilità di combattimenti. Vista la sua ottima posizione (potete raggiungere altre zone della mappa grazie al portale), la Spaccatura è molto frequentata e vi garantisce un po’ di azione fin da subito.
  • Cannone Orbitale: se volete un po’ di tranquillità e del bottino di buon livello, dirigetevi qui. Cannone Orbitale è quanto più distante dall’azione possibile ed è senza dubbio uno dei luoghi meno frequentati. Grazie ai Trident nelle vicinanze, potrete raggiungere la zona sicura velocemente.
cannone orbitale apex legends
L’edificio principale e tutte le aree vicine offrono del bottino niente male – Fonte (EA)
  • Residenze: se siete alla ricerca di un po’ di azione, questo è il posto che fa per voi. Qualunque sia il percorso della navicella di lancio, infatti, Residenze ospiterà sempre più di un team e offrirà opportunità per combattimenti fin da subito. Prendere il controllo di questa zona ad inizio partita vi garantirà un buon vantaggio a lungo andare grazie al bottino e al replicatore presente a centro città.

Come avrete notato, la maggior parte dei luoghi consigliati sono a bordo mappa: il Trident aiuta moltissimo a spostarsi e permette di fare scelte più coraggiose all’inizio.

Cosa ne pensate di Olympus? Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.