La nuova Stagione di Apex Legends ha portato con sé una nuova mappa, la terza del battle royale di EA. Olympus si incastra tra le nuvole e si compone di diversi paesaggi e ambienti, alcuni più redditizi di altri.
Visto che non è mai facile districarsi in un nuovo scenario, oggi vi proponiamo una breve lista dei migliori punti di atterraggio su Olympus, la città fluttuante.
Apex Legends: dove atterrare su Olympus
Come successe per Confini del Mondo, l’introduzione di una nuova mappa rivoluziona parzialmente il gameplay e il meta, soprattutto se presenta grandi differenze rispetto alle precedenti.
Nel caso di Olympus, ci sono due grandi caratteristiche da tenere d’occhio.
- Dimensione. Si stima che la città fluttuante sia un po’ più piccola di Confini del Mondo ma che possegga più terreno calpestabile a causa dell’assenza di montagne.
- Veicolo. L’introduzione del Trident, trovabile solitamente nei punti più esterni della mappa, rende gli spostamenti veloci e divertenti. In molti casi, dunque, raggiungere la zona sicura non è affatto difficile.
Queste due caratteristiche inquadrano a dovere la città fluttuante e ci permettono di muoverci con tranquillità verso i migliori punti in cui atterrare.
- Serra Idroponica: situata a bordo mappa, nei pressi di Residenze e Elisio, la Serra idroponica ospita moltissimo bottino sia negli edifici in superficie, sia nel tunnel sotterraneo. É il mix perfetto tra quantità di bottino e possibilità di combattimenti iniziali visto che, pur essendo popolare, non è esattamente il luogo che tutti puntano.
- Oasi: spalla a spalla con la Portaerei troviamo Oasi e le sue due torri gemelle. Ricco di bottino, a volte persino d’oro, questo punto d’interesse è abbastanza frequentato anche se la posizione esterna lo rende molto dipendente dal viaggio della navicella di lancio.
- Spaccatura: grazie al gigantesco portale presente al centro, questo punto d’interesse non passa certo inosservato. Quello che vi interessa però, sono gli edifici circostanti, ricchi di bottino e di possibilità di combattimenti. Vista la sua ottima posizione (potete raggiungere altre zone della mappa grazie al portale), la Spaccatura è molto frequentata e vi garantisce un po’ di azione fin da subito.
- Cannone Orbitale: se volete un po’ di tranquillità e del bottino di buon livello, dirigetevi qui. Cannone Orbitale è quanto più distante dall’azione possibile ed è senza dubbio uno dei luoghi meno frequentati. Grazie ai Trident nelle vicinanze, potrete raggiungere la zona sicura velocemente.
- Residenze: se siete alla ricerca di un po’ di azione, questo è il posto che fa per voi. Qualunque sia il percorso della navicella di lancio, infatti, Residenze ospiterà sempre più di un team e offrirà opportunità per combattimenti fin da subito. Prendere il controllo di questa zona ad inizio partita vi garantirà un buon vantaggio a lungo andare grazie al bottino e al replicatore presente a centro città.
Come avrete notato, la maggior parte dei luoghi consigliati sono a bordo mappa: il Trident aiuta moltissimo a spostarsi e permette di fare scelte più coraggiose all’inizio.
Cosa ne pensate di Olympus? Maggiori informazioni sul sito ufficiale.