Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: gli sviluppatori pensano a nuove modifiche per Wraith

apex legends loba wraith season 5

Dopo un inizio di stagione scoppiettante, l’hype per Apex Legends è andato via via scemando, lasciando solo i fedelissimi ancorati ai viaggi su Olympus. Il team di sviluppo, però, sta ancora lavorando duramente in vista della prossima stagione, l’ottava del titolo EA.

All’orizzonte, c’è, l’ennesimo, inevitabile, nerf per Wraith, l’unica leggenda che mantiene ancora pick rate e win rate più alti della media dai tempi del lancio. Scopriamo quali sono i piani di Respawn Entertainment.

Apex Legends: nuove modifiche per Wraith

Al lancio di Apex Legends, due leggende si distinguevano sulle altre: Pathfinder e Wraith. Sia il robot che la giovane fuggitiva possedevano una mobilità da far invidia al resto del parco personaggi e spiccavano in particolare per le loro hitbox, decisamente particolari e vantaggiose.


Nel corso del tempo, Pathfinder è stato nerfato in diversi modi, prima attaccando il suo Rampino e in seguito mettendo mano alla difficile questione hitbox nella patch della Stagione 7.

L’ultima leggenda sulla lista è Wraith ed era solo una questione di tempo prima che Respawn Entertainment andasse a bussare anche alla sua porta. In un episodio del Third Party podcast, lo sviluppatore Daniel Klein ha confermato che sono in arrivo modifiche per la camminatrice nel vuoto nella Stagione 8.

Visti i passati nerf alle sue abilità, Respawn preferisce adottare una seconda via per livellare la forza di Wraith: modificare la sua hitbox, una delle più piccole del gioco.

“Non vogliamo colpire ulteriormente il suo kit. Lo abbiamo spinto al punto di rottura, non è quasi più divertente…” ha aperto Klein. “Con Wraith il nostro approccio sarà simile a quello di Pathfinder. Daremo un’occhiata alla sua hitbox e vedremo quanto spazio di manovra abbiamo.”

L’intento, dunque, è chiaro: basta modifiche alle abilità di Wraith, via all’aumento dell’hitbox. Basterà per ridurre i suoi fantastici numeri? Dovremo soltanto aspettare la Stagione 8.



Per maggiori contenuti su Apex Legends, cliccate qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.