Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: svelato nome e abilità del nuovo personaggio

torri di coltivazione apex legends

La Stagione 8 di Apex Legends è ormai alle porte. Dopo diversi mesi passati su Olympus in compagnia di Horizon, la carovana del titolo di EA è pronta a muoversi verso una nuova stagione che, come da tradizione, vedrà il debutto di una nuova leggenda.

Chi sarà la nuova aggiunta alla rosa di personaggi di Apex Legends? I dataminer ci hanno dato un suggerimento che appare sempre più probabile.

Chi è il nuovo personaggio di Apex Legends?

Il lancio della prima stagione di Apex Legends, nell’ormai lontano 2019, ha dato vita ad un trend molto gradito ai fan del gioco. Con precisione svizzera, i dataminer rivelano informazioni sulla nuova leggenda prima dell’uscita di una nuova stagione.


Visto che ci stiamo avvicinando a gran velocità alla Stagione 8, i leaker sono tornati alla ribalta, svelando i contenuti che sono stati trovati all’interno dei file di gioco.

Tutte le indicazioni portano a Fuse, un personaggio ispirato ad un artificiere. Prima di procedere con le informazioni rivelate, ci teniamo a sottolineare il solito disclaimer: EA non ha confermato alcunché di ciò che starete per leggere e tutti i contenuti vanno dunque presi con le pinze.

I dataminer hanno trovato diversi riferimenti ad abilità di Fuse legate agli esplosivi. I nomi, comunque poco utili per il pubblico italiano, potrebbero cambiare ma la sostanza delle abilità dovrebbe teoricamente rimanere la stessa.

  • Abilità Tattica: Projectile Grenade. SomeoneWhoLeaks, il dataminer in questione, ha accompagnato la notizia da una semplice foto, senza alcun tipo di descrizione. Potrebbe trattarsi di una granata a grappolo o di una semplice bomba che è possibile detonare a distanza o, ancora, una classica granata.
  • Abilità Ultimate: Firebomb. Per questa abilità abbiamo anche un piccolo gameplay che, sempre secondo il leaker, dovrebbe apparire casualmente nelle fasi finali delle partite a partire dal 16 gennaio, come suggerimento in-game del nuovo arrivo.

Come potete vedere dalla clip, l’Ultimate di Fuse è piuttosto semplice ma efficace. Sparando ad un esplosivo da detonare (probabilmente da lanciare in una posizione scelta dallo stesso Fuse), la nuova leggenda non solo lo fa esplodere infliggendo danno ad area intorno ad esso, ma crea anche un piccolo cerchio di fuoco che fa danni nel tempo a chi ci si avvicina troppo, in modo simile al danno inflitto dalla termite.


I leaker avranno ragione anche questa volta? Lo scopriremo presto: se la previsione dell’arrivo casuale dell’Ultimate di Fuse nelle fasi finali della partita si dovesse rivelare falsa, potrebbero aver mancato il colpo.


Per maggiori informazioni su Apex Legends, visitate il sito ufficiale.

Se siete alla ricerca di tutte le news e altro sul gioco, invece, visitate la nostra sezione dedicata.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.