Apex Legends Sparatutto

Apex Legends – Storm Point sarà diversa da tutte le altre mappe

storm point apex legends

Storm Point sarà la quarta mappa di Apex Legends ma gli sviluppatori hanno promesso che non hanno ripetuto gli errori del passato con questa apparentemente tranquilla, ma aspramente selvaggia, isola resa mappa.

Ai microfoni di DotEsports, Rodney Reece, level designer di Respawn, ha parlato approfonditamente dello sviluppo e della creazione di Storm Point. La nuova mappa non sarà come le altre.

Apex Legends – Storm Point sarà un cambio di rotta

L’annuncio dell’arrivo di una nuova mappa di Apex Legends con la Stagione 11 ha diviso la community del gioco. Una fetta di giocatori è sempre alla ricerca di nuovi contenuti da vivere mentre un’altra parte della playerbase vorrebbe veder ridefiniti aspetti già presenti nel gioco.


Lo “sbarco” su Storm Point, secondo quanto dichiarato da Rodney Reece di Respawn a DotEsports, dovrebbe soddisfare entrambe le parti.

Per i giocatori sempre assetati di contenuti, si tratta di una nuova, gigantesca mappa da esplorare e vivere. Storm Point è il 15% più grande di Confini del Mondo, attualmente lo scenario più vasto di tutto Apex Legends. Non c’è sicuramente il rischio di annoiarsi velocemente.

Per coloro che vorrebbero vedere un team di sviluppo più attento ai contenuti già pubblicati, invece, Reece promette che con Storm Point si aprirà un nuovo capitolo. La nuova mappa, infatti, è stata progettata con in mente i futuri cambiamenti e modifiche che potrebbero avvenire. Questo non era avvenuto per le prime due, Confini del Mondo e Canyon dei Re, e Olympus, viste le piccole dimensioni, non ha avuto modo di adattarsi a dovere alle modifiche.

Storm Point, infatti, vanta moltissimi spazi attualmente “vuoti” che si adatterebbero perfettamente all’arrivo di nuovi punti di interesse in modifiche future. Respawn Entertainment, tramite la voce di Reece, fa inoltre sapere che ha imparato dalla lezione di World’s Edge. Anche le mappe più grandi, infatti, possono soffrire da epicentri e passaggi obbligati per le rotazioni, come il tunnel tra Deposito e la Città di Confini del Mondo.

Il punto d’interesse più vasto di Storm Point non dovrebbe soffrire di questo problema.



Contento della direzione di Apex Legends? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.