Apex Legends News Sparatutto

Apex Legends arriva alla Stagione 7: tutte le novità

apex legends stagione 7 novità cover

Respawn Entertainment ha confermato che Apex Legends avrà una Stagione 7, insieme a tutte le novità. Gli sviluppatori stanno cercando di fare quanto possibile per mantenere la battle royale sempreverde. Infatti, in questa nuova Season vedremo nuovi e attesi elementi che faranno saltare di gioia i giocatori più accaniti e “anziani” del titolo.

Apex Legends tra auto, nuove mappe e personaggi

Prima di tutto, Apex Legends avrà un nuovo personaggio, di nuovo Horizon. E sarà disponibile dal day one della Stagione 7, che è programmata il giorno 4 novembre. Qual è la backstory di questa nuova Leggenda? Ecco il video che la riassume.

Horizon è riuscita a scappare da un buco nero e ora è diventata una “maestra della gravità”, elemento che vuole utilizzare per tornare a casa e riabbracciare suo figlio. In parole povere, questa è la sua raison d’être. Ma questo non è l’unico nuovo arrivo: ci sarà anche una nuova mappa, strettamente legata a Horizon, in quanto è proprio il luogo dove vuole tornare: Olympus.


Non ci è dato sapere tantissimo di questo luogo, se non da alcune frasi di Ash, Mirage e Lifeline, che fanno intendere che sia una “città tra le nuvole”.

Inoltre, Olympus è anche collegata a Loba, in quanto è dove sono stati assassinati i suoi genitori (come abbiamo visto nella Stagione 5). Respawn non finisce qui! Infatti, ha aggiunto anche un veicolo chiamato Trident, per viaggiare all’interno della nuova mappa, dato che sarà “enorme”.

apex legends stagione 7 novità
Ecco il veicolo! Ti piace? – Fonte (Electronic Arts)

In ultimo, ma non per questo meno importante, la software house ha fatto sapere che ci sarà un nuovo battle pass, sempre con cento oggetti nuovi di zecca, ma la vera novità sono i Club. Quest’ultimi saranno molto simile alle gilde degli MMORPG, e permetteranno ai giocatori di entrare in contatto con altri player “con lo stesso stile di gioco”, così da poter trovare subito un giocatore quando i propri amici non possono.

Non bisogna dimenticare che il 4 novembre, Apex Legends non solo darà il via alla Stagione 7, ma arriverà anche su Steam. Ma non preoccuparti, i tuoi progressi si sposteranno con te, nel caso decidessi di abbandonare Origin.


Tu cosa ne pensi? Sei in hype per la Stagione 7 di Apex Legends? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.