Apex Legends Sparatutto

Apex Legends, Stagione 5: guida alla prima missione stagionale!

apex legends loba wraith season 5

Il countdown della stagione 5 di Apex Legends sta per finire. Il battle royale di EA è pronto a prendere per mano tutti i suoi giocatori e portarli con sé in una nuova avventura, ambientata in una rivistata King’s Canyon.

La protagonista assoluta però sarà Loba: la nuova leggenda sarà la guida di una spedizione lunga tutta la stagione alla scoperta di un particolare mistero.

Broken Ghost: la prima missione stagionale di Apex Legends!

Nelle anticipazioni della quinta stagione, Respawn Entertainment aveva annunciato l’arrivo di missioni stagionali atte a unire storia e gameplay nell’universo di Apex Legends.


Ci possiamo lamentare? Prima ancora della fine del conto alla rovescia, ecco i primi dettagli sulla missione stagionale Broken Ghost. Vediamoli insieme.

Per risolvere il mistero del Broken Ghost dovremo recuperare nove pezzi di un artefatto a cui sia le leggende sia Hammond Robotics sembrano molto interessati.

Prima che iniziate (erroneamente) a cercare in ogni angolo di mappa, però, lasciate che vi spieghi come ottenerli.

  • Anzitutto, dirigetevi in partite normali o classificate per cercare i Treasure Packs. Questi forzieri, che nel video di presentazione della stagione si incontrano nelle casse di rifornimenti, saranno il primo passo per la vostra ricerca.
    Quando ne avrete trovati cinque (ne potete ottenere solo uno al giorno) potrete passare alla fase seguente.
  • Weekly Hunts: ottenuti i vostri cinque forzieri, potrete dedicarvi alla Hunt (caccia) settimanale. Ogni settimana, infatti, potrete partecipare ad un evento PvE notturno diverso e ottenere un sacco di ricompense. Il protagonista di ogni Hunt però rimane il pezzo dell’artefatto che dovrete recuperare e portare in salvo.
    Queste missioni PvE sono rigiocabili quante volte volete una volta sbloccate.
    Potete anche giocarle con amici! Le ricompense, però, sono ottenibili soltanto se avete sbloccato la sfida settimanale.
  • Ripetete tutto per nove volte: molto semplice! Dopo aver completato la vostra prima missione settimanale, dovrete ricominciare da capo, raccogliendo i Treasure Packs in multigiocatore fino ad averne 5. Il processo va ripetuto fino ad avere tutti e nove i pezzi dell’artefatto. Solo a quel punto potrete scoprire il segreto del Broken Ghost.

Non vi resta che aspettare il 12 maggio per partire subito alla ricerca!


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.