Apex Legends Sparatutto

Apex Legends – Seer doveva essere un personaggio basato sull’audio

seer apex legends

La Stagione 10 di Apex Legends ci ha portato Seer, nuova leggenda del gioco, nonché Ricognitore dal kit estremamente interessante.

Le abilità che vediamo oggi sul sito ufficiale di EA e all’interno del gioco, però, non sono quelle che aveva originariamente in mente il team di sviluppo di Respawn Entertainment.

Come dovevano essere le abilità di Seer

La creazione di qualsiasi personaggio passa attraverso diverse fasi di progettazione e Seer non ha fatto eccezione. L’ultima aggiunta alla rosa di leggende di Apex, infatti, ha cambiato notevolmente forma nel corso del suo sviluppo negli studi di Respawn.


In un’intervista a Dexerto, infatti, gli sviluppatori di Apex Legends hanno svelato il contorto passato dell’ultima leggenda e non ci riferiamo certo alla sua intricata storia personale.

Il piano originale per le abilità di Seer era interamente incentrato sull’audio. Come ben saprai, Apex Legends è privo di un’abilità che manipoli l’udito degli avversari o gli permetta di ottenere informazioni ulteriori in base ai rumori prodotti dai nemici. Seer avrebbe coperto questa nicchia.

L’abilità tattica iniziale di Seer era una granata che simulava spari o passi, con l’intento di ingannare i nemici che la udivano esplodere nelle vicinanze.

Dopo qualche playtest, però, il team di sviluppo si è reso conto della fragilità di questa scelta. Con anche solo qualche Seer nella stessa partita, sarebbe diventato difficile fidarsi delle proprie orecchie in teamfight accesi e pieni di combattimenti.

L’Ultimate, invece, era più intrigante. Si trattava proprio di una sfera (come quella attuale) ma invece di tracciarne i giocatori all’interno, nascondeva il rumore della battaglia, per impedire ad un terzo team di rovinare la festa.


In fin dei conti, non sorprende che queste abilità siano state cancellate. Apex Legends rimane un gioco in cui l’audio è fondamentale e può servire da unica guida in situazioni in cui la vista è offuscata o completamente assente. Introdurre un personaggio che manipolava i rumori a suo piacimento sarebbe stato eccessivo.


Sai già tutto sulla Stagione 10 di Apex? Clicca qui per tutte le info!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.