Apex Legends Sparatutto

Apex Legends – Seer è broken ma Respawn promette nerf

seer apex legends s10

Dire che Seer ha preso d’assalto il meta della Stagione 10 di Apex Legends non sarebbe un’esagerazione, anzi. La nuova leggenda sta letteralmente dominando le partite e non averlo in squadra rischia di ridurre di molto le tue chance di vittoria.

Da questo punto di vista, Seer è la leggenda più broken mai esistita nel gioco. Alcuni giocatori lamentano la totale assenza di un counter per la sua passiva e per la sua tattica mentre altri stanno già abbandonando il gioco, almeno finché Respawn non metterà a posto le cose. Il team di sviluppo, fortunatamente, ha annunciato che arriveranno presto nerf per la nuova leggenda.

Nerf in arrivo per Seer

Seer è diventato un personaggio controverso fin dalle prime ore di gioco post-uscita. La leggenda dalla chiara ispirazione africana ha introdotto diversi elementi cruciali per lo sviluppo del gioco: barre della salute, l’interruzione e un kit estremamente forte a stanare e individuare gli avversari.


La sua abilità come Ricognitore è arrivata a tal punto da far dubitare dell’utilità di altre opzioni. Perché giocare Crypto o Bloodhound quando puoi utilizzare Seer?

In un Reddit AMA, gli sviluppatori di Apex Legends hanno dovuto rispondere a queste ed altre domande, molte delle quali incentrate su futuri nerf alla leggenda.

Travis Nordin, lo sviluppatore che lo ha ideato, ha commentato l’uscita del campione riconoscendo il suo stato di forma strabiliante: “probabilmente è un po’ troppo forte al momento e riceverà dei cambiamenti nella prossima patch”.

Quel “probabilmente” è una certezza nella mente di tanti giocatori. Il subreddit di Apex Legends è pieno di post critici sulla nuova leggenda, con gran parte della community che chiede un rework di alcune delle abilità di Seer e non solo nerf.

Alla base di tutti i grattacapi, infatti, ci sarebbe la capacità di wallhacking della leggenda, simile a quella di Bloodhound quando la sua tattica aveva un cooldown irrisorio. La passiva di Seer è la più forte del gioco e in spazi affollati funziona meglio di ogni altra abilità di ricognizione.



Per bilanciare Seer basterà una dose di nerf o servirà ritoccare le abilità dalle fondamenta? Scrivici la tua qui sotto con un commento!

Sapevi che doveva essere un personaggio basato sull’audio?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.