Apex Legends Sparatutto

Apex Legends Season 6: ecco il video gameplay!

apex legends season 6

Il conto alla rovescia per Apex Legends Season 6 continua. Dopo la rivelazione, avvenuta qualche giorno fa, EA ha rincarato la dose, rendendo pubblico un video gameplay della nuova stagione.

Sebbene non ci abbiano svelato ancora dettagli succosi o statistiche, un trailer è abbastanza per aggiornare le nostre conoscenze riguardo le prossime novità che ci aspettano.

Apex Legends Season 6: un’occhiata diretta a tutte le novità!

Ad onor del vero, il primo video di presentazione di Apex Legends Season 6 era un po’ deludente. Se non fosse stato accompagnato dalla pagina ufficiale sul sito, ben pochi giocatori avrebbero trovato interesse nel trailer, molto criptico in merito alle novità della nuova stagione.


A distanza di pochi giorni, fortunatamente, EA ha svelato qualche altro dettaglio in più con il video gameplay. Lo trovate qui sotto.

Apex Legends Season 6: Massima Potenza introdurrà elementi che potrebbero rivelarsi decisivi per il futuro del gioco, primo tra tutti il sistema di creazione.

Il video trailer è riuscito a svelarci qualcosa in più a riguardo. Dal minuto 1:17, infatti, possiamo vedere come sarà gestito il crafting. A quanto sembra, lasciamo da parte le certezze per ora, sarà possibile costruire oggetti in apposite postazioni, sparse in giro per la mappa.

Quanto alla raccolta di materiali utili per la costruzione, invece, sembra ci si debba dirigere verso pilastri arancioni, anch’essi disseminati nello scenario di gioco.

Il sistema di costruzione di oggetti nasconderà sicuramente difetti e pregi ma per ora ci dovremo accontentare dei pochi secondi di video rilasciati.


L’altra grande novità è la nuova arma, Volt, vista per la prima volta in azione in questo trailer. La mitraglietta ad energia sembra una versione più maneggevole e rapida del L-Star.

Per concludere, Confini del Mondo vedrà non pochi miglioramenti: secondo il video sarà “fortificata” e diverse costruzioni modificheranno il loro aspetto per apparire più difensive.

La conferma di modifiche in arrivo per World’s Edge elimina alcuna possibilità di ottenere una terza mappa per Apex Legends. Se mai arriverà, non sarà certo nei prossimi mesi.


Restiamo in attesa di ulteriori notizie da EA in merito a Rampart, la vera protagonista di Apex Legends Season 6!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.