Apex Legends Sparatutto

Apex Legends – Un rework di Crypto fanmade diventa virale

apex legends arena gameplay

Apex Legends: quando il lavoro degli sviluppatori viene superato da quello dei giocatori. L’arrivo di Seer nella Stagione 10 di Apex ha sollevato moltissime polemiche e ha sconvolto non poco il meta del gioco.

Come ti abbiamo raccontato nel nostro ranking delle migliori leggende della Season 10, infatti, Crypto ha subito un crollo verticale della sua popolarità e forza nella nuova season, proprio a causa del nuovo arrivato. A risollevarlo non ci ha pensato Respawn Entertainment, ancora intenta a gestire Seer, ma un utente di Reddit. Vediamo cos’ha in mente.

Apex Legends – Crypto in una nuova veste in un rework di un fan

Crypto è l’hacker sospettoso ed elusivo di Apex Legends. A livello di creazione e caratterizzazione dei personaggi, copre la stessa nicchia di Sombra, in Overwatch, giusto per fare un esempio.


Al momento, però, con il suo drone rumoroso e ben visibile, è tutto tranne che stealth e misterioso. Rispetto a Bloodhound e Seer, Crypto è letteralmente ridicolo e il suo metodo di ottenere informazioni sui nemici è a dir poco obsoleto. L’utente di Reddit idiroon ha pensato di offrire la sua versione di un rework di Crypto per sistemare tutti i problemi della leggenda. Vediamo cosa ha pensato.

  • Abilità tattica: partiamo dal drone, il punto più critico del kit dell’hacker. Idiroon vorrebbe creare due modalità di utilizzo, quella manuale (identica a com’è adesso) e quella automatica, le cui tre funzioni sarebbero accessibili tramite una ruota di selezione.

    La prima funzione, chiamata Lead Mode, permette al drone di precedere Crypto di qualche metro seguendone i movimenti e scannerizzando di conseguenza la zona in cui si sta dirigendo.

    La seconda, chiamata Patrol Mode, ordina al drone di pattugliare in un piccolo cerchio la zona intorno al punto in cui Crypto ha selezionato la modalità.

    La terza, infine, chiamata Scout Mode, permette al giocatore di indicare una direzione in cui lanciare il drone, per fargli scoutare più da vicino una posizione.

    Tutte queste funzioni non richiederebbero lo spreco di tempo di Crypto che potrebbe continuare a saccheggiare e combattere mentre il drone fa il suo lavoro. Per compensare tutti i buff, l’utente di Reddit ha pensato di inserire una batteria per il drone. Quando si scarica, ha bisogno di essere ricaricato, proprio come quando viene distrutto.
Guida per Nabbi: Crypto, Hacker esperto
Chi è lui in realtà? Perché è cosi criptico? – Fonte (EA)
  • Abilità passiva: al momento la passiva di Crypto permette a lui e compagni di vedere cosa scannerizza il drone, abilità praticamente già inclusa in tutti gli altri ricognitori rivali o facilmente superabile con la comunicazione. Idiroon ha pensato di dare a Crypto una sorta di invisibilità contro gli scan, facendo giustizia alla sua nomea di hacker invisibile.

Per quanto riguarda la Ultimate, invece, non ci sono perplessità o desideri di cambiarla: funziona benissimo così com’è.

La proposta di questo fan è molto dettagliata e risolverebbe gran parte dei problemi di Crypto. Il drone dell’hacker di Apex Legends è fin troppo macchinoso da utilizzare e svolge molto inefficacemente il suo lavoro. Sebbene le tre funzioni automatiche potrebbero essere un’incubo da progettare e bilanciare (pensa ai bug che nascerebbero!), con esse Crypto potrebbe tornare a rivaleggiare con i migliori scanner del gioco.


Ti piace come idea? Vorresti vederla realizzata dal team di Apex Legends? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Per altri speciali su Apex Legends, leggi il nostro articolo sulle migliori leggende della Season 10!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.