Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: le ranked di Arene arrivano con la Stagione 10

apex legends arene mappa

Se non vedi l’ora di competere realmente nelle Arene di Apex Legends, devi solo portare ancora un po’ di pazienza. Respawn Entertainment ha confermato che la Stagione 10 del gioco porterà con sé le ranked della nuova modalità 3vs3.

Arene ha ottenuto grande successo dopo il suo lancio ufficiale, avvenuto con la Stagione 9, grazie alla sua fruizione veloce e al passo con i tempi.

Apex Legends Arene: finalmente le ranked!

Una delle prime domande che la community di Apex Legends si è posta in seguito all’uscita della prima modalità permanente alternativa al battle royale riguardava proprio il futuro a livello competitivo. Arriverà mai una modalità classificata per Apex Legends Arene? A distanza di qualche mese, possiamo finalmente dare una risposta.


Durante la livestream EA Play Spotlight, Chad Grenier, game director dello sparatutto di EA, ha confermato che le ranked di Apex Legends Arene arriveranno con la Stagione 10.

“Abbiamo appena lanciato Arene nella Stagione 9 e nella decima, posso confermare che lanceremo una versione ranked di Arene” ha commentato Griener. Se pensi che il lato battle royale naufragherà sotto l’attenzione per il 3vs3, però, ti sbagli di grosso.

La modalità Battaglia Reale rimane il focus principale sia del team di sviluppo che del marketing team di Apex Legends, costruito intorno alle partite tutti contro tutti da 20 squadre.

Per quanto riguarda le ranked di Arene, Griener non ha svelato ulteriori dettagli in merito, lasciando alla nostra immaginazione tutti i dettagli possibili. Mentre aspettiamo nuove informazioni, dunque, non ci resta che basarci su quello che già sappiamo delle partite classificate di Apex Legends: un sistema di rank aperto in salita e chiuso in discesa (una volta che arrivi al rank Platino, per esempio, non puoi più scendere fino alla stagione seguente), separato da stagioni che coincidono con quelle del gioco.

Sarà veramente così? Solo il tempo potrà darci la risposta.



Nel frattempo possiamo accontentarci del prossimo evento, Thrillseekers!

Se vuoi sapere quali sono i migliori personaggi per Arene, invece, clicca qui!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.