Apex Legends Sparatutto

Apex Legends – Rampart è più forte che mai, nuovo meta?

apex legends season 6 pass battaglia

Dimenticati power ranking e tier list: Rampart potrebbe essere il nuovo personaggio più forte di Apex Legends. L’ingegnera dell’universo di Titanfall ha ricevuto buff importanti di recente e non è mai stata così in forma.

Il pickrate di Rampart è cresciuto vistosamente negli ultimi giorni e stanno cominciando a spuntare comp molto interessanti incentrate su di lei. Vediamo cosa sta succedendo al meta di Apex Legends.

Rampart è meta su Apex Legends

Sembra strano solo a dirlo ma Rampart è veramente parte integrante del meta attuale di Apex Legends. Solo qualche settimana fa, all’alba della Stagione 10, l’avevamo bollata come uno dei personaggi meno adatti alla versatilità delle ranked di Apex nel nostro ranking, relegandola nell’ultima categoria di leggende.


Ora, grazie ad un buff semplicemente fantastico, Rampart è risorta dalle sue ceneri.

Stiamo ovviamente parlando dei potenziamenti a Sheila, la mitragliatrice di Rampart, nonché la sua Ultimate. Nell’ultima patch, Respawn Entertainment ha inserito la possibilità di portarsi dietro Sheila, proprio come se fosse una terza arma.

Questa funzione ha rivoluzionato completamente Rampart, ora un personaggio non più costretto a “bunkerarsi” in zone chiuse insieme al proprio team. Tramite dive con la Ultimate di Revenant o altre combo, potresti vederti piovere dal cielo una Rampart con Sheila. Vedere per credere!

A livello di numeri che risultati ha portato il buff di Sheila?

Rampart ha subito un incremento del 260% di pickrate, raggiungendo il 6.4% tra tutti i rank secondo quanto riportato da apexlegendsstatus.com.


Il 6.4% le garantisce il sesto posto all’interno delle classifiche di popolarità delle leggende, dietro i giocatissimi Octane, Wraith, Pathfinder, Bloodhound e Lifeline.


Finalmente un buff azzeccato da parte di Respawn! Sheila in movimento ci riporta ad un simpatico bug di qualche mese fa: ti ricordi la combo dronemitragliatrice?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.