Apex Legends Sparatutto

Apex Legends, non solo battle royale: Respawn pensa ad altre modalità

apex legends season 6 pass battaglia

Apex Legends è uno dei battle royale più in voga del momento ma Respawn vorrebbe che non fosse soltanto un battle royale.

Nell’ultimo video della serie “Respawn Responds“, Jason McCord, design director del gioco, ha anticipato importanti piani per il prossimo futuro di Apex Legends, tenendo viva la possibilità che il titolo si espanda oltre il genere battle royale.

Apex Legends: oltre il battle royale

Dal giorno del lancio di Apex Legends, il titolo di Respawn Entertainment non ha mai abbandonato il genere di battle royale, neanche per un secondo.


Le poche modalità a tempo limitato rese pubbliche negli anni non hanno mai portato il gioco verso un’altra direzione, oltre a non aver mai veramente catturato l’attenzione del pubblico.

Questo trend potrebbe presto essere invertito: nell’ultimo video della serie “Respawn Responds, Jason McCord ha annunciato che il team di sviluppo sta cercando “altri modi per giocare”. Ecco la risposta completa.

Al momento, Apex è strettamente un battle royale. Ma abbiamo costruito personaggi e un mondo di cui i giocatori vogliono far parte, anche se non amano i battle royale. Quindi dirò solo che è qualcosa su cui vogliamo concentrarci quest’anno: trovare altri modi per giocare.

Cosa può significare questa risposta in termini reali? Il 2021 potrebbe portare una modalità permanente diversa dal battle royale. Lo shooting di Apex Legends, del resto, può benissimo vivere una vita propria, magari in un deathmatch a squadre o altre modalità classiche di un FPS.

Il focus rimarrà sempre la modalità battle royale, su questo non c’è dubbio. Apex Legends, in fin dei conti, è nato dagli esperimenti degli sviluppatori di Titanfall, alla ricerca di un mix tra il mondo del loro FPS e il popolarissimo genere BR. Lo sparatutto di casa, dunque, esiste già: un’espansione del mondo di Apex Legends potrebbe soltanto creare un ponte per Titanfall.


Cosa ne pensi? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Hai sentito dei nerf in arrivo? Clicca qui per saperne di più!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.