Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: il porting su Switch è stato difficile, ma gira bene!

apex legends switch ea live

Apex Legends, il battle royale di Respawn Entertainment, arriverà su Nintendo Switch durante l’anno. E come ormai saprete tutti, in autunno supporterà completamente il cross-play, permettendoci di sfidare gli amici su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Respawn è fiera del porting di Apex Legends su Switch

Il Game Director di Respawn Chad Grenier, infatti, ha svelato qualche retroscena sul porting in una chiacchierata su GameSpot. Il porting è stato molto difficile da sviluppare. Ma il titolo gira, e girerà bene, anche su Nintendo Switch!

Chad Grenier ha anche voluto far sapere che sarà possibile mirare con il giroscopio. E che, probabilmente, è stata proprio questa la sfida più importante da superare per rendere il porting un gioiellino.


Infine, per quanto riguarda il cross-play del titolo, è stato assicurato che non si avvertirà nessuna differenza: «sarà sempre lo stesso gioco». Purtroppo, nell’intervista non è stato specificato il lavoro dietro le quinte che permetterà questo bilanciamento. Lo scopriremo quando il battle royale sbarcherà sulla console ibrida di Nintendo!


Che ve ne pare? Scaricherete il gioco all’uscita? Fateci sapere cosa ne pensate!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.