Apex Legends Sparatutto

Apex Legends next-gen è finalmente disponibile

Apex Legends next-gen

Apex Legends next-gen è arrivato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S. Sì, gli sviluppatori hanno finalmente lanciato la versione per console di nona generazione del battle royale. Inoltre, c’è anche un aggiornamento importante. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Apex Legends next-gen pronto al download

La versione di Apex Legends next-gen offre un sacco di feature diverse, infatti abbiamo il 4K nativo e l’HDR disponibile. Ma come segnalato dal sito ufficiale della battle royale, il download non partirà in automatico per i giocatori PlayStation 5, ma dovrai farlo tu dalla dashboard della console. Mentre se ti trovi su Xbox, il download sarà automatico.

Cosa offre Apex Legends next-gen? Ecco qui tutte le feature:


  • 4K nativo per PlayStation 5 e Xbox Series X (Series S non inclusa)
  • 60 fotogrammi al secondo
  • HDR
  • La risoluzione delle ombre è migliore (solo PlayStation 5 e Series X)
  • Distanza LOD migliorata (solo PlayStation 5 e Series X)

Alcune feature verranno aggiunte con aggiornamenti futuri. Infatti, l’obiettivo degli sviluppatori è quello di poter implementare anche i grilletti adattivi e feedback aptico su PlayStation 5, insieme ai 120 fotogrammi al secondo. Inoltre, vorrebbero anche migliorare ancora di più l’aspetto audio e grafico.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Apex Legends next-gen arriva anche con un nuovo eventi: Warriors Collections, il quale fa ritornare la Control Mode, almeno per le prossime due settimane. È stata aggiunta anche una nuova mappa per l’Arena, chiamata Dropp-Off, mentre la Caustic Treatment ha più coperture, zipline e tante altre.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.