Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: nerf segreto al drone di Lifeline!

Apex Legends battle royale

Le patch notes della stagione 5 di Apex Legends sono state piene di sorprese. Dal rework di Mirage al pesante nerf a Pathfinder, passando per dei piccoli potenziamenti ad altre leggende e modifiche alla rotazione armi.

In tutto questo caos, un piccolo, ma cruciale, nerf a Lifeline è andato perduto. Almeno ufficialmente. I giocatori ci hanno messo soltanto qualche giorno per scoprire che uno dei trucchi più utilizzati di Lifeline è stato rimosso. Vediamo di cosa si tratta.

Il drone di Lifeline non si può più spostare!

Fin dai primi giorni di gioco, la community si è resa conto della possibilità di spingere fisicamente il drone di Lifeline. Questo piccolo trucco, mai “patchato” dagli sviluppatori, era ormai riconosciuto come parte del kit della giovane medico.


Provando a replicare l’amata meccanica in questa nuova stagione 5, però, i giocatori si sono ritrovati con un pugno di mosche. Spingere il drone di Lifeline, infatti, è ora impossibile. Provando a colpirlo in qualunque modo, il giocatore semplicemente gli passerà attraverso.

Come anticipato dal titolo del post di Reddit, la community non ha preso benissimo questo nerf, percepito come l’ennesimo depotenziamento per un personaggio, Lifeline, che certamente non è tra i più forti del gioco.

L’utilizzo di questo piccolo trucco, inoltre, “pesava” veramente poco nella bilancia di una partita. Il massimo che si riusciva ad ottenere da questa meccanica era spostare il drone di qualche metro, riuscendo a toglierlo dal campo visivo nemico.

Staremo a vedere se critiche e lamentele della community riusciranno a convincere gli sviluppatori di Apex Legends a tornare sui loro passi.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.