Apex Legends News Sparatutto

Apex Legends nerf: Respawn investiga!

apex legends nerf caustic

Recentemente è arrivato un Apex Legends nerf per Caustic, Bangalore e Gibraltar. Le tre Leggende della battle royale di Respawn Entertainment hanno ricevuto un “indebolimento” delle abilità che utilizzano il fumo.

Purtroppo, pare che i vari cambiamenti non siano stati segnati all’interno delle patch note. Che sia un errore? Secondo uno sviluppatore no, come puoi leggere nel nostro articolo. Eppure ora gli sviluppatori stanno investigando per comprendere al meglio la questione.

Cos’è successo con Apex Legends nerf?

L’aggiornamento Teoria del Caos è finalmente arrivato su tutte le console, Nintendo Switch inclusa. Infatti, pare che ci sia un Apex Legends nerf per ben tre Leggende: Caustic, Bangalore e Gibraltar.


apex legends nerf bangalore
Povera Bangalore! – Fonte (Respawn Entertainmnet)

Il personaggio che soffre di più per questo “nerf invisibile” è Bangalore, visto che utilizza il fumo per scappare dal nemico. Ma proprio a causa di questo indebolimento, ormai è come se l’abilità fosse annullata.

In altre parole, come risultato finale di questo aggiornamento: tutte le abilità che utilizzano fumi e gas sono praticamente inutili. Anche il veleno di Caustic fa meno danni rispetto a prima dell’Apex Legends nerf. Dunque molti giocatori si stanno spostando su altre leggende, vista la situazione particolare.

apex legends update caustic gibraltar nerf
Anche Gibraltar è nerfato! – Fonte (Respawn Entertainmnet)

E gli sviluppatori? Che stanno facendo? Beh, tramite il sito web Reddit, Respawn ha fatto sapere che il tutto è nato per via di un cambiamento dei VFX. «Stiamo facendo un’investigazione sul fatto. Abbiamo cambiato i VFX per via di alcune ottimizzazioni che avevamo in mente» ha spiegato Daniel Klein, il lead game designer.

Ovviamente, Klein non ha saputo dire quando arriverà il fix di questo Apex Legends nerf. I giocatori che utilizzano Bangalore sono coloro che aspettano con più ansia l’arrivo dell’update. Ma per ora le cose rimarranno così per un bel po’.


Che ne pensi? Il tuo main in Apex Legends utilizza delle abilità che comprendono fumi e gas? Lasciaci la tua opinione con un commento qui sotto. E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti si social.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.