Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: nerf all’arco Bocek in arrivo

arco apex legends stagione 9

Gli sviluppatori di Apex Legends ci regalano quello che chiediamo da una settimana: un nerf all’arco Bocek.

L’ultima arma aggiunta con la Stagione 9 è decisamente troppo forte in questo momento. Troppe munizioni, troppa velocità di fuoco in rapporto ai danni. Ma finalmente arriverà un nerf.

Apex Legends: nerf all’arco

Appena è uscita la Stagione 9 di Apex Legends, moltissimi giocatori hanno provato la grande novità nel comparto armi del gioco: il Bocek.


Quest’arco è la prima arma di questo tipo all’interno del gioco, da sempre incentrato su armi da fuoco contemporanee e futuristiche. Nonostante il passo indietro a livello di progresso, però, il Bocek si è rivelato un passo avanti rispetto a tutte le altre bocche da fuoco disponibili su Apex Legends.

La community non ha preso benissimo questo divario tra l’arco e il resto del parco armi: ImperialHal, uno degli streamer più famosi del mondo, ha evidenziato tutti gli eccessivi pregi del Bocek in questa clip.

Nel breve video, lo streamer americano si chiede come sia possibile che i danni ingenti del Bocek (100 + in testa e 70 sul corpo) e l’assenza di travel time (il colpo arriva immediatamente dopo lo sparo) non siano valsi come campanello d’allarme per il team di sviluppo.

Fortunatamente, Respawn è pronta a rimediare all’errore commesso. In risposta ad un tweet di un altro streamer che si lamentava dell’eccessiva potenza dell’arco, David Bocek (lo sviluppatore che ha dato il nome all’arma) ha annunciato nerf in arrivo.


Se anche tu non vedi l’ora che il Bocek venga nerfato, devi solo aspettare ancora qualche giorno. Se invece non hai mai impugnato arma più divertente, ti conviene sfruttarlo finché puoi!


Sai già tutto sulle migliori leggende della Stagione 9? Clicca qui per il ranking completo!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.