Apex Legends Sparatutto

Apex Legends Mobile ha una data d’uscita! A svelarla è EA

apex legends mobile

Electronic Arts ha fatto sapere che Apex Legends Mobile dovrebbe arrivare entro quest’anno. Visto che ci avviciniamo alla metà dell’anno, il publisher ha dovuto chiamare gli investitori e parlare del futuro di ogni suo franchise. E per quanto riguarda Apex Legends Mobile, abbiamo buone notizie! Vuoi sapere di più? Continua a leggere!

Apex Legends Mobile arriva fra poco, ma quando?

La coppia che ha parlato di Apex Legends Mobile si trova ai vertici di Electronic Arts. Sì, stiamo parlando del CEO, Andrew Wilson, e del CFO, Blake Jorgensen. I due hanno dato un sacco d’informazioni su come cambieranno i loro franchise e sulla decisione di affacciarsi al mondo del mobile gaming con più decisione.

apex legends mobile
La copertina del gioco! – Fonte (Electronic Arts)

Ed è per questa ragione che esiste Apex Legends Mobile che Battlefield Mobile. Entrambi dovrebbero essere lanciati durante l’anno fiscale 2022. Ma non ti preoccupare, questo non significa che vedremo il titolo l’anno prossimo, bensì quest’anno!


Apex Legends Mobile, infatti, dovrebbe arrivare tra il 1 aprile e la fine di marzo. Visto che un anno fiscale inizia e finisce in quel periodo di tempo. In altre parole, Electronic Arts lancerà Apex Legends Mobile entro il 31 marzo 2022!

Significa che vedremo Apex Legends Mobile l’anno prossimo? Come ti ho già detto, assolutamente no. Electronic Arts ha spiegato che il franchise battle royale si sarebbe espanso sulla piattaforma mobile alla fine di quest’anno. Dunque vedremo il titolo sui nostri smartphone entro dicembre. Se ti interessano altri dettagli sulle entrate di EA, ti consigliamo di leggere cos’è stato pubblicato sul sito ufficiale del publisher.

apex legends mobile leggende
Chi è il tuo main? – Fonte (Electronic Arts)

Inoltre, Electronic Arts ha svelato piani per il lancio di Apex Legends Mobile. E sono divisi in questi quattro passi:

  • Beta chiusa in india ad aprile 2021 e Filippine a maggio 2021
  • Open Beta a luglio/agosto 2021
  • Soft-Launch a settembre
  • Lancio globale entro dicembre 2021

Niente male, vero?


Tu che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non sai rimanere senza notizie sul mondo degli sparatutto? Allora ti consiglio di leggere le nostre news sugli FPS!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.