Apex Legends Sparatutto

Apex Legends Mobile e Battlefield Mobile verranno chiusi

apex legends mobile

Electronic Arts ha svelato che Apex Legends Mobile e Battlefield Mobile non esisteranno più. Ma anche Industrial Toys, la software house che si occupa dei due progetti, chiuderà presto i battenti. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Apex Legends Mobile e Battlefield Mobile chiuderanno: la fine di EA su smartphone?

La notizia della cancellazione di Apex Legends Mobile, insieme a quella di Battlefield Mobile e di Industrial Toys, è arrivata durante l’ultimo documento finanziario di Electronic Arts. Il publisher ha fatto sapere che non ci sarà più supporto e sviluppo di Apex Legends Mobile, così come per Battlefield Mobile.

apex legends mobile
Lo giocav? – Fonte (Electronic Arts)

Per quanto riguarda il lancio di Apex Legends Mobile, il titolo è arrivato a maggio, ma dopo nemmeno un anno EA ha deciso di chiudere tutto perché l’esperienza realizzata da Industrial Toys non è riuscita a soddisfare le aspettative dei giocatori. 


Visto che Apex Legends Mobile è collegato alla versione console e PC del gioco, anche Respawn Entertainment ha deciso di pubblicare una dichiarazione ufficiale sulla chiusura della battle royale per smartphone. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Gli sviluppatori hanno detto che puntano a dare ai giocatori un’esperienza che si migliori col tempo, e seguiranno la partenza grandiosa avuta da Apex Legends Mobile, anche se poi questi contenuti sono venuti a mancare per qualità, quantità e cadenza sul titolo mobile. 

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Qui sotto trovi il form per iscriverti alla nostra newsletter! Così riceverai tutti i nostri articoli in tempo reale sulla tua mail. Niente spam, promesso! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.