Apex Legends News Sparatutto

Apex Legends Mobile: l’ennesimo big arriva su iOS e Android

apex legends mobile leggende

Apex Legends Mobile è la versione della battle royale di Respawn Entertainment disponibile su dispositivi iOS e Android. Sì, da ora potrai giocare la battle royale anche comodamente dal tuo smartphone. E la cosa mi fa pensare che ormai il mobile gaming non è più ignorabile e che nemmeno le software house stanno prendendo la cosa sotto gamba. 

Apex Legends Mobile, Call of Duty Mobile, Fortnite… il futuro è smartphone?

Quando si parla di videogiocare su smartphone, la maggior parte di noi pensa a titoli sempliciotti e “da bagno”. Infatti abbiamo Candy Crush Saga che forse è la rappresentazione di questi giochi per antonomasia. Ma con il passare del tempo i franchise videoludici più grossi hanno realizzato una versione mobile dei loro giochi. Non a caso abbiamo proprio Fortnite, Wild Rift, Call of Duty Mobile e ora anche Apex Legends Mobile. Sì, la battle royale di Respawn è disponibile gratuitamente tramite l’App Store o Google Play Store. Con l’ennesimo gigante ad approdare sul “piccolo schermo”, se così vogliamo chiamarlo, è impossibile negare che il mondo videoludico non abbia questa parallela che sta crescendo a dismisura. 

Non solo, gli sviluppatori di Apex Legends Mobile hanno voluto fare le cose in grande e non solo hanno migliorato e adattato l’HUD di gioco allo schermo dello smartphone, ma si tratta di un progetto parallelo alla versione per console e PC. Infatti, da ora ha inizio la sua Stagione 1, di cui è anche disponibile un trailer ufficiale. In questo video è possibile vedere la Leggenda esclusiva per smartphone: Fade, un supersoldato che sfrutta la tecnologia a suo vantaggio.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inoltre, arriva anche il Deathmatch a squadre, insieme al Pass Battaglia per la Stagione 1 di Apex Legends Mobile, chiamato Prime Time. Ovviamente puoi aspettarti tantissimi cosmetici per festeggiare l’arrivo del gioco.

Al momento i contenuti di puro gameplay sono:

  • Battle Royale nella mappa Confini del Mondo
  • Modalità Arena 3 contro 3 con le mappe Centrale Termoelettrica, Artiglieria e Acquedotto
  • Deathmatch a squadre e Clash su Mercato, Artiglieria, Acquedotto, Centrale Termoelettrica e Skull Town
apex legends mobile
Pronto a scaricarlo? – Fonte (Electronic Arts)

Mentre nei mesi a venire ti aspettano un sacco di contenuti, modalità a tempo limitato, Leggende nuove e tantissimi elementi che renderanno questa nuova versione del gioco un ottimo progetto parallelo ad Apex Legends. Esattamente come accade tra League of Legends e Wild Rift, di cui puoi anche trovare alcune nostre guide


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.