Apex Legends Mobile è la versione della battle royale di Respawn Entertainment disponibile su dispositivi iOS e Android. Sì, da ora potrai giocare la battle royale anche comodamente dal tuo smartphone. E la cosa mi fa pensare che ormai il mobile gaming non è più ignorabile e che nemmeno le software house stanno prendendo la cosa sotto gamba.
Apex Legends Mobile, Call of Duty Mobile, Fortnite… il futuro è smartphone?
Quando si parla di videogiocare su smartphone, la maggior parte di noi pensa a titoli sempliciotti e “da bagno”. Infatti abbiamo Candy Crush Saga che forse è la rappresentazione di questi giochi per antonomasia. Ma con il passare del tempo i franchise videoludici più grossi hanno realizzato una versione mobile dei loro giochi. Non a caso abbiamo proprio Fortnite, Wild Rift, Call of Duty Mobile e ora anche Apex Legends Mobile. Sì, la battle royale di Respawn è disponibile gratuitamente tramite l’App Store o Google Play Store. Con l’ennesimo gigante ad approdare sul “piccolo schermo”, se così vogliamo chiamarlo, è impossibile negare che il mondo videoludico non abbia questa parallela che sta crescendo a dismisura.
Non solo, gli sviluppatori di Apex Legends Mobile hanno voluto fare le cose in grande e non solo hanno migliorato e adattato l’HUD di gioco allo schermo dello smartphone, ma si tratta di un progetto parallelo alla versione per console e PC. Infatti, da ora ha inizio la sua Stagione 1, di cui è anche disponibile un trailer ufficiale. In questo video è possibile vedere la Leggenda esclusiva per smartphone: Fade, un supersoldato che sfrutta la tecnologia a suo vantaggio.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Inoltre, arriva anche il Deathmatch a squadre, insieme al Pass Battaglia per la Stagione 1 di Apex Legends Mobile, chiamato Prime Time. Ovviamente puoi aspettarti tantissimi cosmetici per festeggiare l’arrivo del gioco.
Al momento i contenuti di puro gameplay sono:
- Battle Royale nella mappa Confini del Mondo
- Modalità Arena 3 contro 3 con le mappe Centrale Termoelettrica, Artiglieria e Acquedotto
- Deathmatch a squadre e Clash su Mercato, Artiglieria, Acquedotto, Centrale Termoelettrica e Skull Town
Mentre nei mesi a venire ti aspettano un sacco di contenuti, modalità a tempo limitato, Leggende nuove e tantissimi elementi che renderanno questa nuova versione del gioco un ottimo progetto parallelo ad Apex Legends. Esattamente come accade tra League of Legends e Wild Rift, di cui puoi anche trovare alcune nostre guide.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!