Apex Legends Sparatutto

Apex Legends – Loba è buggata: problemi con la tattica

apex legends loba wraith season 5

Il lancio di Loba all’alba della stagione cinque ha introdotto un nuovo supporto ai ranghi di Apex Legends, dal kit unico ed intrigante. A distanza di quasi un anno, però, la ladra d’alta classe si ritrova in una situazione a dir poco deprimente: poca utilità in confronto ad altre leggende e una abilità tattica che proprio non ne vuole sapere di funzionare a dovere.

Loba è piena di bug, in netto bisogno di buff e di conseguenza i giocatori si stanno stufando di giocarla. La parola passa a Respawn Entertainment.

Apex Legends: Loba è ingiocabile

Quando diciamo ingiocabile, non intendiamo semplicemente debole o fuori meta ma letteralmente ingiocabile. Vedere per credere.


Nel video qui sotto, pubblicato sul subreddit ufficiale di Apex Legends, un giocatore mostra come l’abilità tenda a buggarsi sui tetti delle case della rinnovata King’s Canyon.

Questo video non è il solo che sottolinea il bug che influisce sulla tattica della ladra dell’alta società.

Come potete vedere in questa seconda clip, il giocatore prova a scappare utilizzando il salto quantistico ma il disco si bugga al primo contatto, lasciando senza vie di fughe la leggenda.

Il kit di Loba non può prescindere dalla sua abilità tattica. Tramite il salto quantistico, la leggenda è capace di riposizionarsi durante i fight, salvarsi la pelle in situazioni spinose e guadgnare terreno sulla chiusura dell’anello in momenti disperati. Senza un’abilità tattica affidabile, la ladra dell’alta società è ingiocabile.

Fortunatamente, Respawn Entertainment è al corrente del problema (sarebbe anche difficile il contrario). In un post di Reddit, alcuni sviluppatori hanno assicurato di avere la questione sotto controllo e di essere sempre pronti a risolvere bug che emergono nel gioco.


Nel futuro di Loba, però, non ci sono soltanto bug fix: Respawn Entertainment punta anche a potenziare la ladra dell’alta società, rimuovendo lo slow post e pre lancio del salto quantistico. Un piccolo buff, certo, ma meglio di niente.


Cliccate qui per la guida completa su Loba!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.