Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: in arrivo un nerf per Octane

nerf per octane

Respawn ha appena annunciato nerf per Octane: se maini il temerario ad alta velocità, meglio che sfrutti la sua forza finché puoi.

Gli sviluppatori di Apex Legends stanno monitorando l’abilità “Stimolanti“, la più controversa di tutto il kit di Octane. Quali modifiche hanno in mente? Vediamo cosa è stato svelato.

Apex Legends: nerf per Octane, stimolanti nel mirino

Un nerf per Octane era nell’aria da diverso tempo. Da quasi un anno, il temerario ad alta velocità è stato oggetto di buff dopo buff, soprattutto alla sua passiva e alla sua Ultimate.


Giusto per citare un esempio: solo qualche stagione fa il trampolino di Octane non ti permetteva di fare il doppio salto a cui siamo tutti abituati ora. La conseguenza di questi continui buff si è riflessa sul pick rate e sul win rate del temerario ad alta velocità, schizzati in cima alle classifiche di Apex Legends.

Se ce ne siamo accorti noi, figurati se non l’hanno notato negli studi di Respawn.

In un post sul subreddit ufficiale del gioco, DanielZKlein, capo del gameplay design di Apex Legends, ha discusso lo stato di forma delle varie leggende.

Anzitutto, in fondo alla gerarchia troviamo Rampart e Fuse, due personaggi che ancora faticano a trovare il loro spazio nel meta. In vetta, invece, troviamo Horizon e Octane, due leggende che godono di una mobilità fuori dal comune.

Secondo Klein, sono proprio queste straordinarie abilità di movimento a forzare un nerf per Octane e parallelamente, a rendere Rampart e Fuse obsoleti. Per quanto sia facilmente tracciabile, il temerario ad alta velocità proprio non si schioda dalla vetta delle classifiche di win rate, costringendo Respawn ad inserire qualche malus alle sue abilità.


Per il momento, la lente d’ingrandimento è ricaduta sull’abilità Stimolanti, la tattica di Octane. Respawn pensa di inserire un maggiore costo di salute per controbilanciare il grande recupero di vita del personaggio.


Se maini il temerario ad altà velocità, non preoccuparti troppo: gli sviluppatori non hanno intenzione di “distruggerlo”! Per di più ci vorrà un po’ prima che arrivi il nerf per Octane! Sapevi che anche Horizon farà una fine simile?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.