Apex Legends Sparatutto

Apex Legends – Evento Zuffe Leggendarie: tutti i dettagli

pathfinder lifeline apex legends

Il nuovo anno debutta in grande stile su Apex Legends, grazie ad un nuovo evento ad hoc.

Zuffe Leggendarie porta con sé una nuova modalità a tempo limitato, un po’ diversa da quelle che abbiamo imparato a conoscere, diversi oggetti cosmetici e degli aggiornamenti alle leggende, destinati a modificare anche solo parzialmente il meta.

Zuffe Leggendarie: comincia il 2021 di Apex Legends

Come cominciare il 2021 con il piede giusto? I giocatori di Apex Legends, grazie all’immenso lavoro di Respawn durante queste vacanze natalizie, hanno un’opzione in più.


L’evento Zuffe Leggendarie, infatti, sarà uno dei pochi che vedrete in circolazione nel mondo videoludico in questi giorni (in arrivo il 5 gennaio) proprio per la recente uscita dal tunnel di festività invernali.

Il team di Respawn Entertainment si è dato da fare per produrre un’esperienza di gioco alternativa alla community, inserendo una modalità a tempo limitato all’interno delle partite normali di Apex e una nuova, scintillante, location su Olympus, il ring di Pathfinder, oltre ai classici oggetti cosmetici e a novità sul fronte delle leggende.

Per i più accaniti, ecco il video di spiegazione di Apex Legends.

Di seguito le novità principali dell’evento Zuffe Leggendarie.

  • Capsule a catinelle: le partite normali di Apex Legends subiscono dei piccoli cambiamenti. In pieno spirito natalizio, cadranno dal cielo molte più capsule di rifornimento del normale, regalando grandi opzioni di loot ai giocatori, comprese armi rivestite di accessori.
  • Ring Pathfinder: i più curiosi scopriranno presto al nuova location di Olympus, destinata ai combattimenti nudi e crudi tra le leggende. Pathfinder guida il gruppo grazie ai suoi guantoni ma tutti combattono ad armi pari, con il solo uso dei danni corpo a corpo. Non preoccupatevi di eventuali interferenze esterne: i proiettili, le granate e le abilità verranno bloccati dal campo di forza del ring.
pathfinder ring apex legends
Ecco il nuovo ring – Fonte (Apex Legends)
  • Oggetti cosmetici: non poteva mancare un Pass evento ad hoc e delle skin di livello. Respawn Entertainment è arrivata un po’ ritardo con i regali di Natale (tra cui il set cimelio di Gibraltar) ma sembra che perdoneremo la loro negligengenza. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.
  • Bilanciamento leggende e armi: arriviamo al punto critico della patch del 5 gennaio. Non molte modifiche ma sicuramente interessanti: Rampart e Caustic sono al centro dell’attenzione.

    La giovane ingegnera riceve un buff alla Copertura amplificata: tempi di rigenerazione ridotti da 30 a 20 secondi. Lo scienziato pazzo riceve un buff alla Trappola gas Nox: Tempi di rigenerazione ridotti da 25 a 20 secondi.

    Per le armi arrivano nerf al danno dell’Hemlok e nerf al allo spread del Mastiff mentre il Prowler aumenta i suoi proiettili di riserva.

Per tutti i dettagli sull’evento, visitate il sito ufficiale.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.