Apex Legends Sparatutto

Apex Legends – Al via l’evento Giochi di Guerra: skin, modalità e Pass Battaglia

revenant apex legends arene

Dimentica la Teoria del Caos e preparati per i Giochi di Guerra, il nuovo evento di Apex Legends. La Stagione 8 è ormai agli sgoccioli ma c’è sempre tempo per un piccolo evento conclusivo.

Tra leak sulla nuova modalità e sul nuovo cimelio di famiglia in arrivo, infatti, potresti aver perso la concezione del tempo: manca meno di un mese all’inizio della nuova season.

Apex Legends – Giochi di Guerra: tutti i dettagli

Apex Legends sta per essere rivoluzionato dai giochi di guerra, il nuovo evento messo a punto da Respawn per il mese di aprile.


Partiamo dalle basi. Quando comincia e quando finisce? Apex Legends: Giochi di Guerra durerà due settimane, a partire dal 13 aprile fino al 27, giusto qualche giorno prima della Stagione 9.

A differenza di altre iterazioni del passato, però, questo evento è ben diverso visto che introduce diverse modalità a tempo limitato, oltre a nuove skin e un Pass Battaglia dedicato. Vediamo tutto in dettaglio.

Modalità a tempo limitato

Per prima cosa diamo un’occhiata più da vicino alle cinque modalità che “invaderanno” le normali playlist in rapida successione a partire da martedì 13 aprile.

  • Seconda chance: martedì 13/04 – giovedì 15/04. Durante questo periodo, ciascuna leggenda avrà a disposizione un rientro gratuito in ogni partita. Alla morte, il giocatore rientrerà in gioco tenendo con sé tutte le armi e l’attrezzatura.
  • Zone Ultra: giovedì 15/04 – lunedì 19/04. In questa modalità a tempo limitato, ci saranno multiple zone calde e torneranno i flash point, enormi bolle luminose che ricaricano la tua salute e gli scudi quando ti trovi al loro interno.
  • Banner automatici: lunedì 19/04 – mercoledì 21/04. Dimentica la scocciatura di andare a recuperare i banner. In “Banner Automatici” dovrai soltanto correre al trasmettitore di rientro e riportare in gioco i tuoi compagni.
  • Tempo perso: mercoledì 21/04 – venerdì 23/04. Un modificatore velocizzerà la partita di pari passo con l’eliminazione delle leggende. Ogni volta che una leggenda viene eliminata, il tempo del round in corso si accorcerà. Attento al timer!
  • Rigenerazione scudi: venerdì 23/04 – martedì 27/04. Dulcis in fundo, una modalità a tempo limitato che ci permette, finalmente, di non caricarci lo zaino di batterie scudo. Ogni volta che subisci dei danni, l’armatura inizierà a rigenerarsi dopo 8 secondi. Questi 8 secondi diventeranno 16 se l’armatura è rotta.
pathfinder giochi di guerra apex legends
Pronti alla velocità di Tempo Perso? – Fonte (EA)

Nuove skin e Pass Battaglia

L’evento Giochi di Guerra non sarebbe un vero evento di Apex Legends senza un Pass Battaglia e una nuova linea di skin. Partiamo con alcune delle skin già rese pubbliche da Respawn.

Pathfinder, Wraith, Lifeline, Gibby, Mirage e Bloodhound sfoggeranno dei look classici rivisitati in occasione di Giochi di Guerra.


Per finire, il Pass Battaglia offrirà una skin di Crypto, una di Rampart e una del nuovissimo 30-30 Repeater. Per concludere tutto il pass, avrai bisogno di 5000 punti.


Pronto per Giochi di Guerra? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.