Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: dietrofront sugli Scudi Evo!

apex legends season 6 pass battaglia

Sono bastate poche settimane agli sviluppatori di Apex Legends per capire l’errore. La patch della Stagione 6, portatrice di notevoli cambiamenti tra cui Rampart, aveva completamente rivoluzionato il sistema di scudi ma i risultat in gioco non ha soddisfatto il team di sviluppo.

Dimenticatevi gran parte di quello che avete imparato, dunque, e preparatevi ad un’inversione di marcia. Gli Scudi Evo non scompariranno ma faranno un salto nel passato.

Apex Legends: buff agli scudi!

Se avete prestato attenzione, la transizione alla Stagione 6 non ha soltanto sostituito gli scudi classici (fatta eccezione per quello oro) con quelli Evo ma ha anche ridotto il quantitativo potenziale di scudo che ogni giocatore poteva ottenere durante la partita.


Il tema Scudi Evo ormai è fuori discussione: una delle invenzioni più astute di Apex Legends rimarrà come pilastro principale della questione armatura per il prossimo futuro. Il tasto dolente, invece, si è rivelato essere il secondo, ovvero i punti salute forniti dagli scudi.

apex legends pc giocatori limite cross play
Si torna ai vecchi punti salute! – Fonte (EA)

Jason McCord e il team di bilanciamento di Apex Legends hanno diminuito i punti vita degli scudi perché desideravano focalizzare di più l’attenzione dei giocatori sul posizionamento e sulla gestione degli spazi, più che sulla pura abilità meccanica, ovviamente incentivata da scudi forti.

Fin dal lancio degli aggiornamenti, però, la reazione della community si è fatta sentire. Alcuni giocatori apprezzavano il tempo di uccisione (TTK) abbassato da scudi più deboli ma la vasta maggioranza era contraria.

Per loro fortuna, anche Respawn Entertainment, dopo aver visualizzato dati e statistiche, ha concordato con loro, facendo dietrofront sulla questione salute degli scudi.

Risultato finale: mantenuta la transizione agli Scudi Evo ma rivista la questione salute. D’ora in avanti si tornerà alla divisione 25-50-75-125.



Cosa ne pensate? Preferivate un tempo di uccisione più basso? Fatecelo sapere con un commento!

Se volete aprire i bunker senza bisogno della chiave, ecco a voi la guida!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.