Chi non vorrebbe quegli scintillanti cimeli che i pro player di Apex Legends sfoggiano durante i tornei e le dirette? Probabilmente conoscerai l’iconico kunai di Wraith, l’arma da punta giapponese che somiglia ad un coltello ma ce ne sono molti altri.
Ottenerli, però, non è affatto facile, soprattutto se non hai intenzione di mettere mano al portafoglio. Come spesso accade nel mondo delle microtransazioni, infatti, l’unica alternativa alla spesa in-game è tanta, tantissima pazienza.
Come ottenere i cimeli di famiglia su Apex Legends
Giochi come Apex Legends e Fortnite hanno popolarizzato un modello di business incentrato sugli oggetti cosmetici (skin, emote e quant’altro) ottenibili in-game tramite acquisto diretto o Pass Battaglia. Ormai ogni titolo ne è pieno e la quantità di extra presenti all’interno dei giochi è a dir poco soffocante.
Una delle poche collezioni uniche e ben distinte nel mare di contenuti odierno è il Set cimelio di famiglia di Apex Legends. Difficile da ottenere, sgargiante e sempre sotto l’occhio del giocatore durante la partita: vagare per King’s Canyon armati di Kunai o Guantoni ha tutto un altro sapore e rende l’esperienza di gioco del giocatore molto più originale della semplice skin leggendaria.
L’originalità dei cimeli di famiglia diventa un ostacolo quando si cerca di ottenerne uno: risultano originali proprio perché non tutti li hanno!
Come mettere le mani su uno di quei set? Per craftare un set cimelio di famiglia, avrai bisogno di 150 Frammenti Cimelio. I frammenti si trovano (in gruppi di 150) all’interno dei Pacchi Apex.
In poche parole, avrai bisogno di aprire Pacchi Apex a volontà per assicurarti i Frammenti Cimelio con i quali potrai poi craftare il set della leggenda che preferisci.
Quali sono le probabilità di trovare un frammento cimelio all’interno di un Pacco Apex normale?
Meno dell’1%.
Fortunatamente, non dovrai aprire pacchi all’infinito. Dopo averne aperti 500 a vuoto (senza aver trovato frammenti cimeli), non importa se comprati o ottenuti tramite Pass Battaglia, il gioco ti assicura il 100% di probabilità di trovare 150 Frammenti Cimelio.
Almeno ogni 500 pacchetti, quindi, troverete tutto il necessario per craftarvi il set che preferite.
A conti fatti, le opzioni per ottenere i cimeli di famiglia sono sostanzialmente due: spendere più ore possibili sul gioco, scalando tra i livelli e le tier del Pass Battaglia e ottenendo quindi Pacchi Apex gratuiti o “saltare la fila“, acquistando pacchetti finché non si trovano i Frammenti Cimelio.
Attenzione agli acquisti in-game! Per maggiori informazioni sulle probabilità di ottenimento degli oggetti cosmetici, visita le FAQ di Apex Legends.
Per le ultime novità sul gioco, invece, consulta la nostra sezione dedicata.