Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: come ottenere i cimeli di famiglia

wraith heirloom apex legends

Chi non vorrebbe quegli scintillanti cimeli che i pro player di Apex Legends sfoggiano durante i tornei e le dirette? Probabilmente conoscerai l’iconico kunai di Wraith, l’arma da punta giapponese che somiglia ad un coltello ma ce ne sono molti altri.

Ottenerli, però, non è affatto facile, soprattutto se non hai intenzione di mettere mano al portafoglio. Come spesso accade nel mondo delle microtransazioni, infatti, l’unica alternativa alla spesa in-game è tanta, tantissima pazienza.

Come ottenere i cimeli di famiglia su Apex Legends

Giochi come Apex Legends e Fortnite hanno popolarizzato un modello di business incentrato sugli oggetti cosmetici (skin, emote e quant’altro) ottenibili in-game tramite acquisto diretto o Pass Battaglia. Ormai ogni titolo ne è pieno e la quantità di extra presenti all’interno dei giochi è a dir poco soffocante.


Una delle poche collezioni uniche e ben distinte nel mare di contenuti odierno è il Set cimelio di famiglia di Apex Legends. Difficile da ottenere, sgargiante e sempre sotto l’occhio del giocatore durante la partita: vagare per King’s Canyon armati di Kunai o Guantoni ha tutto un altro sapore e rende l’esperienza di gioco del giocatore molto più originale della semplice skin leggendaria.

pathfinder heirloom apex legends
I guantoni di Pathfinder e l’intero set di cimeli di famiglia – Fonte (Respawn Entertainment)

L’originalità dei cimeli di famiglia diventa un ostacolo quando si cerca di ottenerne uno: risultano originali proprio perché non tutti li hanno!

Come mettere le mani su uno di quei set? Per craftare un set cimelio di famiglia, avrai bisogno di 150 Frammenti Cimelio. I frammenti si trovano (in gruppi di 150) all’interno dei Pacchi Apex.

In poche parole, avrai bisogno di aprire Pacchi Apex a volontà per assicurarti i Frammenti Cimelio con i quali potrai poi craftare il set della leggenda che preferisci.

Quali sono le probabilità di trovare un frammento cimelio all’interno di un Pacco Apex normale?


Meno dell’1%.

Fortunatamente, non dovrai aprire pacchi all’infinito. Dopo averne aperti 500 a vuoto (senza aver trovato frammenti cimeli), non importa se comprati o ottenuti tramite Pass Battaglia, il gioco ti assicura il 100% di probabilità di trovare 150 Frammenti Cimelio.

Almeno ogni 500 pacchetti, quindi, troverete tutto il necessario per craftarvi il set che preferite.

A conti fatti, le opzioni per ottenere i cimeli di famiglia sono sostanzialmente due: spendere più ore possibili sul gioco, scalando tra i livelli e le tier del Pass Battaglia e ottenendo quindi Pacchi Apex gratuiti o “saltare la fila“, acquistando pacchetti finché non si trovano i Frammenti Cimelio.


Attenzione agli acquisti in-game! Per maggiori informazioni sulle probabilità di ottenimento degli oggetti cosmetici, visita le FAQ di Apex Legends.

Per le ultime novità sul gioco, invece, consulta la nostra sezione dedicata.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.