Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: arrivano le sfide bollenti del circuito estivo!

apex-preseason-invitational-stage

Dopo aver catturato l’attenzione della community con l’introduzione della Stagione 5, EA raddoppia sul lato esport con l’annuncio del circuito estivo.

Una serie di tornei tra regioni vicine con dei playoff per suggellare il tutto: il circuito estivo di Apex Legends ci dimostra, ancora una volta, il rinnovato interesse di EA a sviluppare una scena competitiva sana e piena di competizioni.

Il circuito estivo rilancia l’esport di Apex Legends!

Il primo anno di competizioni di Apex Legends è stato a dir poco arido. L’unico evento di livello è stato il Preseason Invitational, vinto dai TSM, che ha dato il via al circuito competitivo dell’ALGS (Apex Legends Global Series).


Con l’avvento del 2020, però, EA ha dato una bella spinta all’esport di Apex. L’entrata in scena dell’ALGS ha creato interesse e attesa per le competizioni LAN di quest’anno. Tuttavia, come potete ben immaginare, questa primavera non si è tenuta alcuna competizione internazionale in locale, causa pandemia.

EA, però, non si è lasciata spaventare: i tornei di qualificazione online previsti per la prima parte dell’anno si sono trasformati e duplicati in competizioni vere e proprie con montepremi dedicati.

All’alba dell’estate, EA raddoppia con il circuito estivo. Tra fine giugno e inizio agosto, si terranno quattro tornei in quattro “super – regioni” diverse: Americhe (fusione di sud e nord), EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Asia Nord (Giappone e Sud Corea) e Asia Sud (Australia e Sud-est asiatico).

Questa unione di competizioni, sperando che le connessioni reggano, dovrebbe stimolare e creare più interesse nel pubblico che potrà finalmente vedere campioni regionali l’uno contro l’altro.

Questi quattro tornei, più il Last Chance Qualifier, genereranno un numero di squadre (ancora ignoto) che a settembre parteciperanno ai playoff del circuito estivo.


Volete partecipare a tutti questi tornei? Se giocate su PC, e siete almeno Gold IV entro il 18 giugno, potete registrarvi qui!


Guarderete/parteciperete ai tornei? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.