Apex Legends News Sparatutto

Apex Legends arriva a marzo su Nintendo Switch

apex legends nintendo switch

Apex Legends approderà su Nintendo Switch a marzo! Ad annunciarlo arrivano gli sviluppatori stessi, che ci hanno dato qualche informazione in più sul suo sviluppo e come cambierà la battle royale per adattarsi alla console ibrida della grande N. Ecco tutti i dettagli!

Apex Legends su Nintendo Switch, finalmente!

Con l’arrivo della Stagione 8 di Apex Legends, gli sviluppatori hanno voluto annunciare che fra poco più di un mese arriverà anche su Nintendo Switch. Quando? Il 9 marzo. Fra poco più di un mese. Con la possibilità di scaricare gratuitamente la battle royale di Respawn, il numero di giocatori che si divertirà a giocare salirà in modo vertiginoso. Inoltre, finalmente Fortnite avrà un degno avversario anche su Switch.

apex legends s8 king's canyon
Canyon sarà un po’ diversa, da oggi! – Fonte (Respawn Entertainmnet)

Dietro lo sviluppo di Apex Legends per Nintendo Switch ci sono stati i ragazzi di Panic Buttom, famosi per questo tipo di operazioni. Infatti, sono loro ad aver reso giocabile DOOM Eternal su Switch.


Ovviamente, la versione Nintendo Switch di Apex Legends avrà il cross-platform, quindi sì, sarà possibile giocare anche con giocatori che arrivano da altre piattaforme. Inoltre, secondo il blog ufficiale di EA, sembra proprio che Respawn si stia impegnando per migliorare ancora di più la sua Battle Royale, così da permettere a più giocatori di saltare a bordo e per dare loro un buon motivo per giocare.

Oggi arriva anche la Stagione 8 di Apex Legends, nella quale possiamo vedere il nuovo personaggio e che celebra il secondo anniversario della battle royale. La nuova Leggenda è la sedicesima, ed è il Mercenario di Salvo Walker “Fuse” Fitzroy. Ma non solo, è in arrivo anche una nuova arma: la Gold Magazine, mentre la mappa Canyon avrà dei piccoli aggiustamenti.

fuse apex legends
Ecco il nuovo personaggio! – Fonte (Respawn Entertainment)

Sembra proprio che gli sviluppatori di Apex Legends non vogliano lasciar perdere il loro battle royale. Anzi, vogliono espandersi per avere più giocatori!


Che ne pensi? Giochi ancora ad Apex Legends? Credi che i developer debbano concentrarsi su altro? Facci sapere la tua con un commento qui sotto oppure utilizza i social!

Noi di Nabbi.it abbiamo scritto un articolo su Fuse, lo sapevi? Corri a leggerlo!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.