Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: arriva il supporto per i replay?

apex legends sfondo

Un dataminer ha svelato un possibile nuovo arrivo nel battle royale di EA: i replay. Scavando nei file di gioco, infatti, sembra che ci sia una stringa palesemente dedicata ai replay, una feature ancora non presente su Apex Legends.

L’importanza dei replay, specialmente per i giocatori che amano il competitivo, non è quantificabile: la possibilità di rivedere i propri match è sempre una priorità per i team esport.

Apex Legends: un leak suggerisce l’arrivo dei replay!

Apex Legends è uscito ben più di un anno fa. Tra le tante meccaniche e feature inserite da Respawn Entertainment, però, non figurano i replay e non è una sorpresa.


Nella breve storia degli esport, infatti, i replay sono una feature inserite molto tardi in alcuni giochi competitivi.

Apex Legends potrebbe trovare una via di mezzo. Certo, un anno e mezzo di ritardo per un gioco che ha già una scena competitiva viva e vegeta (forse) è un po’ tardi, ma dobbiamo ricordare come il battle royale di EA sia uscito letteralmente dal nulla a febbraio 2019?

Neanche EA si aspettava il successo che ha avuto. Questo boom inaspettato per un gioco che, forse, non era destinato a queste altezze può essere una giustificazione valida per il ritardo nell’introduzione dei replay.

Prima di festeggiare, però, ricordiamo che si tratta ancora di un leak. Shrugtal, dataminer della community di Apex, ha trovato la seguente stringa nei file di gioco e la supposizione più naturale è l’arrivo di un sistema di replay. Ma rimane pur sempre una supposizione.

Invece di un sistema di replay completo, infatti, potrebbe trattarsi di una funzione di highlight, simile a quella presente in Overwatch, o anche una funzione utile per i tornei esport del gioco.


Il circuito estivo di Apex Legends è stato recentemente annunciato e questa funzione calzerebbe a pennello con una miglioria della produzione dello show.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.